Back To Top
Image Alt

14/10/15 – La Beach & Park ha presentato le sue squadre per la stagione 2015/2016

14/10/15 – La Beach & Park ha presentato le sue squadre per la stagione 2015/2016

Nei giorni scorsi, nella “Villa Manzoni” di Dogana, si è tenuta la presentazione delle prime squadre della Beach & Park Volley che parteciperanno ai campionati di serie C maschile e femminile 2015/2016.

Leonardo Gennari, presidente del sodalizio, ha aperto la conferenza stampa ringraziando la BANCA DI SAN MARINO per l’ospitalità e presentando i vari interventi. Dopo una breve introduzione sulla nuova stagione, è stato Luca Cicchetti, responsabile dell’area commerciale della BANCA DI SAN MARINO a fare gli onori di casa. “Sono sette anni che sponsorizziamo la serie C femminile” – ha esordito – “e questo fa capire come tra le due società esista ormai un legame molto forte che va oltre alla semplice partnership”. Nonostante le ormai note difficoltà del settore, BSM ha nuovamente voluto puntare sulla C femminile.

E’ poi intervenuto Alfredo Alessi della TITAN SERVICES, azienda al terzo anno di sponsorizzazione della serie C maschile della Beach & Park. “Mi auguro di poter assistere a una stagione tranquilla e che, con il dovuto spirito di sacrificio, la squadra raggiunga gli obiettivi che si è prefissata.” – Ha detto.

La parola è poi andata a Luca Gasperoni, responsabile dell’area femminile della B&P. “E’ stata un’estate di grandi cambiamenti, a cominciare dal settore tecnico – ha esordito presentando alla platea il nuovo allenatore Enrico Mussoni e il suo secondo Gianni Della Vittoria. – “La squadra è stata per buona parte cambiata, abbiamo aggiunto elementi di esperienza come Fiorucci e Padovani, entrambe provenienti dalla Stella. Novità anche in regia dove sono arrivate due giovani giocatrici: Serena Gasperini dal Bellaria e Allegra Piscaglia dal Novafeltria. Al centro ci sarà Sara Pasolini dal Novafeltria oltre alle ormai esperte Tomassucci e Vanucci. Da Pesaro arriva invece Martina Cipollini. Confermate dall’anno scorso Chiara Parenti, Anita Magalotti, Elisa Ridolfi, Elisa Pedrella Moroni e Martina Muraccini”.

“La squadra è giovane e può far bene – dice convinto coach Mussoni – sappiamo che dobbiamo lavorare tanto e bene, soprattutto in palestra. Puntiamo a un campionato in crescendo. Finora abbiamo lavorato tanto a livello fisico e questo ci sarà utile per tutta la stagione”.

L’ultimo a intervenire è stato Stefano Mascetti, nuovo allenatore della TITAN SERVICES maschile e attuale commissario tecnico della nazionale maschile sammarinese. “La mia squadra ha come punti di forza la giovane età e, allo stesso tempo, l’esperienza. – Ha sottolineato. – Possiamo e dobbiamo fare bene puntando soprattutto alla crescita dei tanti giovani in squadra. Il giusto mix tra l’esperienza di giocatori navigati come, ad esempio, Tabarini e Cervellini e l’entusiasmo di giovani come Tentoni, potrà portare a ottimi risultati”. Tutti confermati gli elementi della rosa dell’anno scorso.

La conferenza si è chiusa con un momento toccante: un lungo applauso per ricordare la cara “Pali” Paola Bagli, giocatrice importante per il movimento pallavolisitico locale che negli anni scorsi aveva militato anche nella Beach & Park.

 

Nella foto: Leo Gennari presidente della Beach & Park

 

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: