Back To Top
Image Alt

15/04/17 – Nazionale maschile: ottimo test contro la Softer Forlì

15/04/17 – Nazionale maschile: ottimo test contro la Softer Forlì

San Marino. Venerdì 14 aprile, nell’ambito dei match preparatori ai Giochi dei Piccoli Stati, la nazionale maschile sammarinese di pallavolo ha giocato un’amichevole a Forlì, contro la Softer, formazione che milita nel campionato di serie B.

“Abbiamo giocato un ottimo secondo set, perso 26/24 e un primo set non brillante perso a 15. – Racconta Stefano Mascetti, Ct della nazionale – Avremmo dovuto giocare un terzo set ma il parquet del palazzetto si è rotto e abbiamo dovuto chiudere in anticipo. Sono comunque soddisfatto perché giocavamo contro una gran bella squadra ed eravamo in formazione rimaneggiata causa assenze e infortuni. Sono particolarmente felice per il rientro di Zonzini che era fermo per un infortunio da alcune settimane e che ha giocato i due set e li ha retti bene e per l’ottima prova di Valerio Guagnelli che ha brillato anche in difesa. Il lavoro prosegue e per i Giochi saremo pronti”.

Mascetti ha ruotato i due palleggiaotri Crociani e Rondelli, schierando all’opposto Farinelli. Di mano hanno giocato Guagnelli e Lazzarini con Matteo Zonzini e Peroni al centro. Il libero era Benvenuti. Erano a disposizione e sarebbero dovuti entrare nel terzo set Stefanelli, Bernardi e Tentoni ma… il parquet ha impedito il prossieguo del test-match.

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: