15/11/15 – Serie C: vincono sia la Titan Services, sia la Banca di San Marino

NicolasFarinelli

Serie C femminile. BANCA DI SAN MARINO – Flamigni/Kelematica San Martino in Strada 3 a 0 (21, 16, 15). Facile vittoria sabato 14 al Pala Casadei di Serravalle per la BANCA DI SAN MARINO. Le titane, opposte al San Martino in Strada, hanno avuto ragione delle ospiti in poco più di un’ora e dieci minuti. “Abbiamo lavorato molto bene con la battuta e col muro – spiega il coach Enrico Mussoni. – Le ragazze hanno eseguito quanto avevamo preparato in settimana e grazie al nostro gioco le forlivesi sono andate in difficoltà da subito. La squadra, poi, è stata brava a non dare loro la possibilità di rientrare. Nel complesso, direi che abbiamo fatto un altro piccolo passo in avanti. Naturalmente c’è ancora molto da lavorare: in alcuni momenti continuiamo a commettere degli errori gratuiti che un avversario più smaliziato del Flamigni, potrebbe farci pagare caro”.

I tre set sono scivolati via abbastanza tranquilli, senza che la partita assumesse mai ritmi forsennati. La palleggiatrice Gasperini ha fatto girare bene tutta la squadra e Cipollini (13) e Vanucci (15) sono finite in doppia cifra. Il muro ha portato in dote 13 punti e la battuta, 11.

TABELLINO BANCA DI SAN MARINO: Cipollini 13, Tomassucci 9, Fiorucci 9, Parenti 8, Vanucci 15, Gasperini 3, Ridolfi (L1), Piscaglia, Padovani. N.E.: Muraccini, Magalotti, Pasolini, Pedrella-Moroni (L2). All. Enrico Mussoni.

LA CLASSIFICA: Venturoli Bologna 15, Sace Castel Maggiore 13, Fatro Ozzano 12, Olimpia Ravenna 12, BANCA DI SAN MARINO 10, Pontevecchio Datamec Bologna 10, Si Computer Ravenna 9, Riccione 7, Flamigni/Kelematica San Martino in Strada 6, Faenza 5, Montevecchi Imola 3, Gut Chemical Bellaria 2, Alfonsine 1, Riviera Volley Rimini 0.

PROSSIMO TURNO: (6^giornata). Venerdì 20 novembre: Alfonsine – BANCA DI SAN MARINO (Alfonsine, ore 21.15).

Serie C maschile. Zinella Bologna – TITAN SERVICES 1 A 3 (25/18 22/25 23/25 22/25). Sempre sabato 14, brillante vittoria della TITAN SERVICES in casa dello Zinella Bologna. Partiti un po’ sottotono come nelle prime due partite di campionato, i sammarinesi hanno ceduto il primo set ai padroni di casa. Una ripresa nella quale non sono mai riusciti a insidiare da vicino gli avversari. Prese le misure ai bolognesi, Zonzini e soci si sono imposti negli altri tre set giocati. Tutti e tre i parziali sono stai molto combattuti. Chiavi di volta per la vittoria, la battuta e le rigiocate; due situazioni che hanno messo in difficoltà le non impeccabili ricezione e difesa dei felsinei. In doppia cifra il solito Nicolas Farinelli (29) e Matteo Zonzini (12). Dopo questa vittoria, la TITAN SERVICES s’installa al secondo posto in classifica subito dietro al Rubicone in Volley.

TABELLINO TITAN SERVICES: Farinelli 29, M. Zonzini 12, Peroni 9, Lazzarini 7, Stefanelli 4, Gamboni 2, (Cervellini (L), Rondelli 1. N.E.: D. Zonzini, Budzko, Togni. All. Stefano Mascetti.

LA CLASSIFICA: Rubicone San Mauro Pascoli 8, TITAN SERVICES 7, Sa.Ma. Portomaggiore 6, Atletico Venturoli Bologna 5, Falco Marignano 5, Elettrocentro2 Bellaria 4, Riviera Volley Rimini 4, Zinella Bologna 3, Forlì 2, Budrio 1, Spem Faenza 0.

PROSSIMO TURNO: (4^giornata). Sabato 21 novembre: TITAN SERVICES – Venturoli Bologna (Serravalle, ore 18).

Nella foto: Nicolas Farinelli, 29 punti per lui contro lo Zinella