Back To Top
Image Alt

16/07/10 – Serie C femminile: il mercato della Beach&Park

16/07/10 – Serie C femminile: il mercato della Beach&Park

Tempo di mercato per le società sammarinesi di pallavolo. Iniziamo con l’analizzare i primi movimenti della Beach&Park per quel che riguarda la squadra femminile, neopromossa in serie C. Lo facciamo con Leo Gennari, presidente del sodalizio.“Innanzi tutto – attacca Gennari – siamo lieti che la BANCA DI SAN MARINO abbia confermato la sponsorizzazione. Con l’istituto di credito è nata una bella collaborazione che spero dia frutti positivi per noi e per loro”.

“per quel che riguarda il mercato – continua Gennari – abbiamo confermato tutta la rosa che ci ha portato alla promozione, compreso coach Wilson Renzi. L’unica a lasciarci sarà la palleggiatrice Camilla Montironi che ha avuto la possibilità di andare a giocare a Viserba in B1, assieme ad un “mito” come Doria Carnesecchi. Noi ci siamo cautelati ingaggiando la riminese Paola Bagli detta “Pali” che l’anno scorso giocava a Bottega in C1. Bagli è un’alzatrice di 30 anni, esperta della categoria, con una forte predilezione per il gioco veloce. Pensiamo sia molto adatta alla nostra squadra”.

“Inoltre – aggiunge Gennari – arriveranno anche due nuovi centrali: Bea Ortensi, anche lei l’anno scorso a Bottega e con esperienze in C e B2 e Loredana Lanci dall’Athletic Rimini di serie D. inoltre, rientra a San Marino Samanta Giardi che l’anno scorso giocava a Gabicce e che nella BANCA DI SAN MARINO giocherà di banda od opposta. Il mercato non è comunque chiuso: ci stiamo muovendo per cercare una forte giocatrice di banda”.

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: