Back To Top
Image Alt

16/12/10 – Serie C. M.: Tempo di derby. C. F.: Banca S. Marino ospita S. Giuliano

16/12/10 – Serie C. M.: Tempo di derby. C. F.: Banca S. Marino ospita S. Giuliano

Tempo e neve permettendo, quella di sabato prossimo sarà una grande giornata di sport al Palazzetto di Serravalle. Infatti, a corredo delle due partite che si disputeranno, la ROYAL CATERING Beach&Park Volley ha organizzato una sorta di “Volley Day”. Dopo i match (prima le ragazze della BANCA DI SAN MARINO contro il San Giuliano; poi il derby fra ROYAL CATERING e GULF – FEMM), sarà messo a disposizione dei giocatori di tutte e quattro le squadre e del pubblico, un ricco buffet offerto dallo sponsor ROYAL CATERING. “E’ un modo per farci gli auguri tutti quanti insieme. Avversari sul campo, amici fuori”. Spiega Leo Gennari, presidente della Beach&Park.

Venendo alla parte agonistica della giornata, iniziamo dalle ragazze della BANCA DI SAN MARINO che hanno un compito difficilissimo. Affrontano l’Icaro San Giuliano, squadra costruita per vincere il campionato, reduce da una sconfitta e quindi con il dente avvelenato. “Sono una squadra fortissima in attacco, con grande fisicità – spiega Wilson Renzi, coach della BANCA DI SAN MARINO – per giocarcela, le ragazze dovranno essere brave ad esaltare i piccoli difetti che le nostre avversarie hanno. Purtroppo non arriviamo a questo appuntamento come avremmo voluto: la neve ha fatto saltare un allenamento; Chiara Parenti è fuori per un problema al ginocchio; Federica Mazza, la seconda palleggiatrice, non ci sarà per problemi di lavoro. Però ci proveremo”.

Prossimo turno (decima giornata).Sabato 18 dicembre: BANCA DI SAN MARINO – Icaro San Giuliano (Serravalle, ore 18).

Serie C femminile. Classifica: Porto fuori 24, Icaro San Giuliano 24, BANCA DI SAN MARINO 21, Csi Imola 20, Cervia 18, Uisp Imola 18, Lar Marignano 17, Comaco Forlì 16, Bitline Massalombarda 12, Argenta 6, Romagna Est Bellaria 5, Alfonsine 4, Stella Rimini 4, Volley 2002 Forlì 0.

 

Come detto, in serie C maschile è tempo di derby. Abbiamo rivolto un’unica domanda a Francesco Regazzi, allenatore della GULF-FEMM ed a Leo Gennari, presidente della ROYAL CATERING, ovvero: “come si battono i vostri avversari?”. Regazzi: “avendo molto rispetto dell’allenatore avversario, che è molto esperto, e dei giocatori, che sono molto bravi. Qualche idea ce l’ho ma preferisco non dirla e ragionarci ancora un po’ su. Le due squadre si conoscono molto bene e credo sarà una partita che varrà la pena di vedere. Fisicamente stiamo bene e siamo psicologicamente molto tranquilli. Loro sono i favoriti ma noi faremo del nostro meglio”.

Gennari: “la GULF-FEMM si batte giocando di squadra e limitando i nostri errori. Anche perché la GULF-FEMM non merita la classifica che ha, vale molto di più. Quindi sarebbe un errore sottovalutare l’impegno. Dovremo essere molto concentrati e, possibilmente, tenere i nostri avversari sotto pressione per tutto il match”.

Prossimo turno serie C maschile (decima giornata). Sabato 18 dicembre: GULF-FEMM – ROYAL CATERING (Serravalle ore 21).

Serie C maschile. Classifica: Volley View Ravenna 22, Bentini Faenza 21, ROYAL CATERING 20, Siropack Cesenatico 19, Forlì Volley 17, Sar Cesena 15, Angelo Costa Ravenna 14, Yoga Forlì 12, Riccione 12, Ventil System Marignano 10, GULF-FEMM 10, Bagnacavallo 9, San Mauro Pascoli 8, Bvolley Viserba 0.

 

 

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: