Back To Top
Image Alt

16/03/17 – Serie C/ Per la Banca di San Marino scontro al vertice con Cervia. Titan Services, derby col Rubicone

16/03/17 – Serie C/ Per la Banca di San Marino scontro al vertice con Cervia. Titan Services, derby col Rubicone

Serie C femminile. Cervia – BANCA DI SAN MARINO, è la partita che vale una stagione. Sabato prossimo, nella palestra di Pisignano, si affrontano la squadra di casa, capoclassifica protagonista annunciata del campionato e le titane, autentica sorpresa, che le inseguono a due punti. “E’ una partita durissima ma che è bello giocare. – sorride coach Luca Nanni. – Stiamo parlando di un’avversaria che può tranquillamente disputare una B2 di medio livello. La mia squadra è conscia di queste difficoltà e si capisce che le ragazze sono curiose di misurarsi. Penso anche che il clima sarà caldo. La squadra sta fisicamente bene. Ci proveremo ma non siamo noi a essere favorite e a dover vincere”.

CLASSIFICA: Cervia Volley 47, BANCA DI SAN MARINO 45, Fatro Ozzano 42, Rubicone In Volley Savignano 37, Riccione 33, Olimpia Ravenna 30, Flamigni Sammartinese 28, Fenix Faenza 28, Teodora Ravenna 23, Pgs Bellaria Bologna 22, Progresso Bologna 19, Montevecchi Imola 17, Cattolica Volley 17, Gut Chemical Bellaria 11.

PROSSIMO TURNO: (20^ giornata). Sabato 18 marzo: Cervia – BANCA DI SAN MARINO (Pisignano di Cervia, ore 21).

Serie C maschile. La TITAN SERVICES viene dalla vittoria al tie-break di Forlì che le è costata il primo posto in classifica (lo Zinella Bologna è avanti di un punto ma con una partita in più) ed è attesa da un difficilissimo derby interno con il Rubicone San Mauro Pascoli. All’andata fu un tiratissimo 3 a 1 per i titani. “Sarà una bella partita perché loro sono una squadra di vertice già dall’anno scorso quando ci batterono a casa nostra e questo fatto lo dobbiamo ricordare bene – sottolinea coach Stefano Mascetti. – Sabato scorso hanno perso con il San Giovanni ma è una sconfitta che non fa testo perché il Falco, con lo Zinella, è la squadra del momento: sta battendo tutti, noi compresi. Non sarà semplice fare gioco perché sono bravi nel rapporto muro/difesa e quindi dovremo adottare le giuste misure. E’ una squadra diversa rispetto a quella affrontata all’andata, più rodata e più pericolosa. Ennesima partita da prendere con le molle”. In infermeria c’è qualche giocatore colpito da virus (Cervellini, Stefanelli e prima Tabarini) ma si spera di recuperare tutti per sabato.

CLASSIFICA: Zinella Bologna 40, TITAN SERVICES 39, Rubicone San Mauro Pascoli 33, Falco Marignano 32, Spem Faenza 29, Romagnabanca Bellaria 29, Forlì 21, Riviera Volley Rimini 12, Casalecchio 10, Burger King Bologna 8, Budrio 2.

PROSSIMO TURNO: (18^ giornata). Sabato 18 marzo: TITAN SERVICES – Rubicone (Serravalle, ore 18).

Nella foto: La Banca di San Marino

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: