Back To Top
Image Alt

16/04/15 – Volley serie C: La Titan Services ospita il Marignano; Banca di San Marino a Ravenna con l’Olimpia

16/04/15 – Volley serie C: La Titan Services ospita il Marignano; Banca di San Marino a Ravenna con l’Olimpia

Serie C femminile – Trasferta difficile per la BANCA DI SAN MARINO quella di sabato prossimo in casa dell”Olimpia Ravenna, attualmente terza forza in classifica. “E’ una squadra da affrontare con lo stesso spirito con il quale abbiamo giocato contro il Lugo – spiega Alessandro Zanchi, coach delle titane. – La classifica dice che loro sono più forti e noi non prendiamo punti in trasferta dal 21 novembre. Chiaro che questa partita, come lo era quella con il Lugo, sulla carta è segnata ma se giocheremo con la stessa intensità messa in mostra con la capoclassifica avremo già fatto qualcosa di positivo. Spero rientrino i problemi fisici che questa settimana hanno colpito la palleggiatrice Laghi e la centrale Vanucci, altrimenti si farà ancora più dura. L’Olimpia è una squadra in questo momento in gran spolvero, con una palleggiatrice esperta e un paio di giocatrici che “spaccano” la palla, ma noi cercheremo di fare la nostra partita”.

CLASSIFICA: Lugo 61, Pascucci Rimini 57, Olimpia Ravenna 51, Ozzano 48, Villanova Castenaso 34, Riccione Volley 28, BANCA DI SAN MARINO 27, Pontevecchio Bologna 26, Alfonsine 25, Romagna Est Bellaria 24, San Lazzaro di Savena 24, Teodora Ravenna 23, Imola 20, Pgs Bellaria Bologna 14.

PROSSIMO TURNO: (23^giornata). Sabato 18 aprile: Olimpia Ravenna – BANCA DI SAN MARINO (Ravenna ore 18).

Serie C maschile – Sabato al Pala Casadei di Serravalle sale la Falco Marignano. In chiave promozione è una partita importantissima. I marignanesi (36 punti) sono terzi e dentro la post-season dopo un faticoso inizio di campionato, mentre la TITAN SERVICES è quarta a 32 punti e attualmente fuori dai play-off. A quattro giornate dalla fine del campionato, la speranza di allungare la stagione per Mularoni e compagni passa attraverso la vittoria. Sulla via del completo recupero, il centrale Matteo Zonzini dovrebbe essere della partita; perso definitivamente l’altro centrale Vanucci all’estero per un Erasmus, il resto della squadra è a disposizione di coach Francesco Tabarini che nelle ultime giornate è tornato a calcare i parquet anche in qualità di schiacciatore/ricevitore. Del Marignano si dovranno tenere particolarmente d’occhio gli schiacciatori Bianchi e Mair e il centrale Piovano.

CLASSIFICA: SiComputer Ravenna 42, Bellaria 39, Falco Marignano 36, TITAN SERVICES 32, Rimini 30, Zinella Bologna 29, Rubicone San Mauro Pascoli 26, Spem Faenza 24, Forlì 24, Budrio 19, Imola 14, Mosaici Ravenna 12.

PROSSIMO TURNO (19 ^ giornata). Sabato 18 aprile: TITAN SERVICES – Falco Marignano (Serravalle ore 18).

Nella foto: Mary Grace Laghi

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: