Back To Top
Image Alt

17/02/11 – CM.:Royal Catering e Gulf-Femm in trasferta. CF.: Banca S. Marino ospita Alfonsine

17/02/11 – CM.:Royal Catering e Gulf-Femm in trasferta. CF.: Banca S. Marino ospita Alfonsine

Serie C maschile. Dopo la rincuorante vittoria casalinga contro lo Yoga Forlì, la ROYAL CATERING affronta sabato 19 in trasferta l’altra mercuriale, il Forlì Volley. “al contrario dello Yoga, che è squadra giovane – spiega Stefano Maestri allenatore della ROYAL CATERING – il Forlì Volley è squadra esperta, con alcune individualità di spicco. Dovremo stare in campo con molta attenzione e prepararci, mentalmente, ad un incontro giocato punto a punto. In trasferta non siamo quasi mai stati brillanti in questo campionato e questo mi preoccupa un po’. Purtroppo continuiamo ad avere problemi d’infermeria. Francesco Tabarini non si è allenato per tutta la settimana e non so se potrò contare su di lui. Michele Bulzomì, per problemi familiari, ha momentaneamente lasciato la squadra. Rischiamo di andare a Villafranca con due assenze importanti”.

La GULF-FEMM sabato gioca a San Giovanni in Marignano. E’ una partita delicata perché il Marignano è in piena zona retrocessione a quattro punti dalla salvezza e, a questo punto della stagione, ogni partita assume un peso specifico particolare per le pericolanti. “Sappiamo che non sarà facile – afferma Maddalena Caprara, coach della GULF-FEMM – ma la squadra è in salute e rinfrancata dagli ultimi risultati. Abbiamo Gianluca Bronzetti alle prese con un dolore al ginocchio e forse non potremo contare sul suo apporto. Vedremo nell’imminenza del match. Per il resto, dobbiamo scrollarci di dosso “l’abulia da primo set”: partiamo sempre troppo piano. La classifica corta ci stimola a tentare di scalare posizioni ma, se vogliamo migliorarci, dobbiamo sempre ricordarci di giocare di squadra e non perdere colpi”.

Prossimo turno serie C maschile (16esima giornata). Sabato 19 febbraio: Ventil System Marignano – GULF-FEMM (S. Giovanni in Marignano ore 17,30); Forlì Volley – ROYAL CATERING (Villafranca di Forlì ore 18).

Serie C maschile. Classifica: Volley View Ravenna 40, Siropack Cesenatico 30, ROYAL CATERING 30, Sar Cesena 30, Forlì Volley 25, Angelo Costa Ravenna 24, GULF-FEMM 23, Bentini Faenza 23, Riccione 21, Yoga Forlì 21, San Mauro Pascoli 19, Ventil System Marignano 15, Bagnacavallo 14, Bvolley Viserba 0.

Serie C femminile. Sempre sabato, la BANCA DI SAN MARINO ospita l’Alfonsine, quart’ultimo in classifica. “Partita più impegnativa di quel che si pensi – dice Wilson Renzi, allenatore della BANCA DI SAN MARINO – L’Alfonsine nelle ultime 4 giornate ha affrontato tre fra le prime della classe ed ha sempre perso di pochi punti: 2 a 3 in casa col Porto fuori; 1 a 3 a Imola con la Clai perdendo due set 23/25; 3 a 1 in casa con il San Giuliano raccogliendo 22 punti in due set. Insomma: è una squadra che sta giocando molto bene per cui dovremo fare molta attenzione, giocare col massimo della concentrazione in tutte le fasi della partita e concentrarci sulle nostre caratteristiche di gioco, proprio come abbiamo fatto a Forlì. Peccato i soliti problemi in infermeria: Paola Bagli ed Elisa Balducci non stanno bene. Difficilmente saranno della partita”.

Prossimo turno (16esima giornata).Sabato 19 febbraio: BANCA DI SAN MARINO – Alfonsine (Serravalle ore 18).

Serie C femminile. Classifica: Porto Fuori 37, Csi Imola 36, Cervia 36, Icaro San Giuliano 35, BANCA DI SAN MARINO 32, Uisp Imola 28, Lar Marignano 26, Comaco Forlì 22, Bitline Massalombarda 21, Romagna Est Bellaria 14, Alfonsine 13, Stella Rimini 7, Argenta 7, Volley 2002 Forlì 1.

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: