Back To Top
Image Alt

17/02/11 – Under 18: Beach & Park seconda nel Provinciale

17/02/11 – Under 18: Beach & Park seconda nel Provinciale

La squadra Under 18 della Beach & Park ha conquistato il secondo posto nel campionato provinciale di pallavolo che si è concluso da pochi giorni.

“E’ stata una grandissima prestazione da parte dei ragazzi – sottolinea il loro tecnico Francesco Tabarini – Soprattutto perché la formazione è molto giovane. E’ composta da molti ’94 e ’95 con qualche ’96, mentre le altre società schieravano tutti atleti nati nel ’93”.

“Siamo stati battuti dal Bvolley Project che è una squadra composta dalle giovanili di Bellaria, Rimini e Viserba. – prosegue Tabarini – Se fossimo stati al completo (ci è mancato un giocatore per problemi alle ginocchia), credo ce la saremmo giocata anche con loro, che pure sono una selezione. Peccato, i ragazzi ci tenevano a raggiungere la fase interprovinciale. Vorrà dire che questo sarà il nostro obiettivo per l’anno prossimo”.

Gli impegni per i giovani titani non sono terminati. Con l’innesto di qualche ragazzo del ’92 partecipano al campionato di Prima Divisione che è appena iniziato. “Puntiamo a vincerlo, lo dico tranquillamente – dice Tabarini – Ho a disposizione un gruppo motivato, di bravissimi ragazzi che hanno tanta voglia di fare: possiamo farcela. Penso che almeno tre o quattro di loro possano tornare utili, forse già dal prossimo anno, anche alla prima squadra. Per alcuni di loro, poi, vedo un futuro anche in serie superiori alla C. E credo di non sbagliarmi”.

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: