Back To Top
Image Alt

17/05/13 – Alessandro Zanchi nuovo coach della Beach & Park di serie C femminile

17/05/13 – Alessandro Zanchi nuovo coach della Beach & Park di serie C femminile

Alessandro Zanchi è il nuovo allenatore della serie C femminile della Beach & Park San Marino. Zanchi, 34 anni, è nato a Biella. Si è trasferito a Rimini dal ’99 per studiare Economia all’Università e non si è più allontanato dalla Riviera. Lavora per Enel Business nel ramo commerciale. Negli ultimi due anni ha allenato l’Olimpia Nuova di Poggio Berni (della quale è presidente), vincendo il campionato di I Divisione femminile nel 2011/'12 e giungendo sesto in serie D nella scorsa stagione, prima squadra fra le escluse dai play-off. In precedenza aveva allenato solo a livello universitario. Come atleta ha giocato fino alla serie D (anche a San Marino per un anno). Nella scorsa stagione ha pure guidato l’Under 18 femminile della B Volley, vincendo il Campionato Provinciale.

"Sono molto contento per questo incarico – ha detto Zanchi. – Assieme al presidente Gennari abbiamo parlato a fondo per trovare obiettivi comuni. Il primo di questi è far migliorare le giovani e far crescere il movimento. Cosa che stanno tentando molte squadre in provincia. So che la serie C non è la serie D e che dovrò sudare parecchio. Per questo to cercando di prepararmi al meglio e mi sono già messo al lavoro”.

Gennari ha commentato: "Prima di tutto intendo ringraziare per l'inappuntabile impegno professionale Maddalena Caprara, che ha guidato la nostra serie C femminile nella stagione 2012/'13 portandoci alla salvezza. Zanchi pensiamo sia la scelta giusta per il prossimo anno. Nei prossimi giorni valuteremo con lui tutti gli aspetti tecnici fermo restando che le nostre giovani sammarinesi resteranno in squadra".

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: