Back To Top
Image Alt

17/09/13 – La Paolo Rimondi Bologna vince il quadrangolare di San Marino

17/09/13 – La Paolo Rimondi Bologna vince il quadrangolare di San Marino

La Paolo Rimondi Bologna ha vinto il quadrangolare di San Marino disputatosi sabato e domenica nella palestra Alessandro Casadei di Serravalle. Le bolognesi hanno battuto tutte le avversarie: la BANCA DI SAN MARINO e il Longiano per 2 a 1 e per 3 a 0 il Viserba, unica squadra di serie D fra compagini di serie C. Secondo posto per il Longiano che ha battuto per 2 set a 1 le padrone di casa e per 3 a 0 il Viserba. Terzo gradino del podio per la BANCA DI SAN MARINO che dopo le due sconfitte ha colto la vittoria, domenica, contro le viserbesi, sempre per 3 a 0.

Come preventivato, le tre settimane di preparazione hanno lasciato scorie da smaltire e la formazione guidata da coach Zanchi è apparsa imballata. Normale, a più di un mese dall’inizio del campionato. Il neo allenatore ha schierato in sestetto base Chiara Parenti opposta alla palleggiatrice Federica Colombo; Meika Wagner e Anita Magalotti schiacciatrici con Rachele Stimac e Cristina Zucchini centrali. Da libero ha giostrato Veronica Barducci. Buona prova del giovane opposto Agnese Orsi (ex Morciano), che ha sostituito la capitana Parenti nel terzo set della partita col Bologna. Domenica, contro il Viserba, c’è stato spazio per tutte le giovani: dal centrale Giulia Tomassucci, al secondo anno a San Marino; al neo acquisto Nicole Moretti (schiacciatrice under 18 del BVolley); al libero Maristella Giuliani; alla palleggiatrice Agnese Conti.

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: