Back To Top
Image Alt

17/05/15 – Beach Volley: Benvenuti e Farinelli nel main draw della tappa di Olbia degli Italiani Assoluti

17/05/15 – Beach Volley: Benvenuti e Farinelli nel main draw della tappa di Olbia degli Italiani Assoluti

Obiettivo centrato al primo colpo. I beachers Lorenzo Benvenuti e Nicolas Farinelli, uno sammarinese e l’altro ferrarese di scuola ravennate, compagni di squadra in serie C nella Beach & Park San Marino, oggi hanno conquistato l’accesso al tabellone principale della tappa di San Teodoro (Olbia), del Campionato italiano Assoluto di beach volley. Domani, sabato 18 giugno, giocheranno per la prima volta contro coppie che rappresentano l’elite nazionale.

Il giovane duo italosammarinese (ambedue i giocatori sono classe ’94), ha affrontato stamattina, nella prima partita delle qualifiche, la coppia Domenico Apicella e Alberto Bigarelli, sconfiggendola con un netto 2 a 0 (12, 18) in 40 minuti. Ci si aspettava una partita più equilibrata visto che gli avversari erano al numero 31 del ranking di questa tappa dell’Italiano e Benvenuti e Farinelli al numero 32. Invece, la coppia romagnola ha prevalso con una certa sicurezza, in virtù di una maggiore freschezza fisica. Poi, nel pomeriggio, la sfida con Gabriele Ghiga e Francesco De Luca (coppia numero 18 del ranking e numero 2 delle qualifiche), per l’accesso al tabellone principale. E qui è stata battaglia fino all’ultima palla, con i due ragazzi romagnoli che cedevano di misura nel primo set (19/21), vincevano facilmente il secondo (21/13) e, di fronte a una coppia più esperta, s’imponevano sul filo di lana in un tiratissimo tie-break (15/13).

“Abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissi ad inizio stagione: entrare nel tabellone principale in almeno una delle tappe del Campionato. – Dicono i due. – Adesso vediamo che succede domani. Certo, è una bella iniezione di fiducia anche per la prossima tappa di Cervia del 31 luglio”.

Nelle foto: Lorenzo Benvenuti e Nicolas Farinelli

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: