Back To Top
Image Alt

17/12/17 – Nazionali: la maschile gioca il torneo “Cassa”. La femminile in Lussemburgo per la Novotel Cup

17/12/17 – Nazionali: la maschile gioca il torneo “Cassa”. La femminile in Lussemburgo per la Novotel Cup

San Marino. Fermi per la sosta natalizia i campionati di volley, i più forti giocatori sammarinesi saranno impegnati nei prossimi giorni in due importanti tornei.

Quello più sentito è senz’altro il Memorial “Alessandro ‘Cassa’ Casadei”, giunto alla nona edizione, che la Federazione sammarinese organizza ogni anno in ricordo di Alessandro Casadei, il capitano e palleggiatore della nazionale scomparso in un incidente stradale nel 2009, con la collaborazione dei familiari. Proprio nella palestra di Serravalle a lui dedicata, il 19 e 20 dicembre, gli uomini del Ct Stefano Mascetti affronteranno un torneo con tre squadre di serie B: Celanese Forlì, Rovelli Morciano e Gibam Fano. La formula prevede due semifinali martedì 19 (Forlì – Fano alle 18 e Nazionale sammarinese – Morciano alle 20.30) e le finali mercoledì 20 a partire da quella per il terzo posto, sempre dalle 18.

Questi i convocati: Paolo Crociani e Marco Rondelli (palleggiatori). Nicolas Farinelli e Ian Budzko (opposti). Lorenzo Benvenuti e Davide Bacciocchi (liberi). Elia Lazzarini, Matteo Bernardi, Alessandro Peroni (centrali). Andrea Lazzarini, Federico Tentoni, Lorenzo Togni, Luca Venturini, Alessandro Venturini (bande).

La nazionale femminile, invece, salirà in Lussemburgo per partecipare alla Novotel Cup da mercoledì 27 a venerdì 29 dicembre. Le ragazze del Commissario tecnico Luigi Morolli se la vedranno due volte sia con le padrone di casa, sia con il Terville Florange Olympique Club, compagine di Divisione Elite francese.

Queste le convocate dal Commissario tecnico Luigi Morolli: Valeria Benvenuti e Allegra Piscaglia (palleggiatrici). Elisa Ridolfi e Alice Pasolini (liberi). Giulia Tomassucci, Francesca Rosa e Rachele Stimac (centrali). Chiara Parenti, Cristina Bacciocchi, Elena Para, Martina Cipollini, Anita Magalotti (bande/opposto).

Nella foto: una foto di una nazionale maggiore femminile.

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: