Back To Top
Image Alt

18/05/17 – Play-off serie C femm.: Banca di San Marino – Villa D’Oro Modena 3 a 0

18/05/17 – Play-off serie C femm.: Banca di San Marino – Villa D’Oro Modena 3 a 0

Serie C femminile/Play-off. BANCA DI SAN MARINO – Villa D’Oro Modena 3 a 0 (28/26 25/21 25/13). La BANCA DI SAN MARINO vince gara 1 dei quarti di finale per la promozione in serie B2 sconfiggendo per 3 a 0 il Villa D’Oro Modena nel match casalingo di mercoledì 17 maggio. Partita molto equilibrata per due interi set tra due squadre simili, non particolarmente potenti in attacco ma ben disposte in difesa, ricezione (inappuntabili Bacciocchi, Magalotti e il libero Padovani) e battuta. Ottima prova di Elisa Parenti che ha attaccato con buone percentuali portando punti pesantissimi alla causa. Bene anche le centrali Vanucci e Tomassucci ma questa non è una novità. Venerdì sera alle 21, incontro di ritorno in quel di Modena. Alle titane basterà portare a casa un set per accedere alle semifinali.

Partenza sprint di Modena (1/5) con San Marino pronta al recupero e al sorpasso (9/8) anche grazie a sei errori avversari. Il primo break è per le titane (14/11) e costringe le emiliane al primo time-out. Il match torna in parità sul 19/19 dopo una serie di battute corte di Roccaforte che mettono momentaneamente in difficoltà la ricezione delle padrone di casa. Un attacco (24/23) di una Bacciocchi positiva anche in attacco, regala il primo set-ball alle bancarie ma si dovrà arrivare sul 28/26 per chiudere il parziale, alla terza palla utile e dopo averne concesso una, sul 25/26, alle modenesi. Anche nel secondo set parte meglio Modena (4/8) con Nanni costretto a chiedere tempo per parlarci su. L’aggancio arriva sull’11 pari dopo una serie di vincenti di Elisa Parenti. Altri due attacchi di Parenti consentono un minibreak sul 13/13. Su quel piccolo vantaggio la BANCA DI SAN MARINO capitalizza e chiude 25/21 al terzo set-ball. All’inizio del terzo set fanno la differenza quattro ace (due di Tomassucci e due di Magalotti) che contribuiscono a creare subito un buon vantaggio (8/3). La battuta sammarinese continua a mettere in difficoltà la ricezione ospite e il vantaggio si allarga (14/7). Il Villa D’Oro non reagisce più e il set si chiude senza storia sul 25/13.

TABELLINO BANCA DI SAN MARINO Bacciocchi 13, Carnesecchi 1, Tomassucci 13, Vanucci 8, Elisa Parenti 13, Magalotti 8, Padovani (L), Benvenuti, Pasolini. N.E.: Fiorucci, Chiara Parenti, Ridolfi. All. Luca Nanni.

TABELLINO MODENA: Roccaforte 8, Vai 2, Pallotti 2, Benatti 8, Arletti 5, Montanari 7, Venturelli (L), Bergamini, Lusetti, Zaitz. N.E.: Garuti, Iavasile. All. Gabriele Pignatti.

GLI ALTRI RISULTATI: Centro Volley Reggiano – San Damaso Modena 3 a 1. Trascar Modena – San Giorgio Piacenza 1 a 3. Tirabassi e Vezzali Reggio Emilia – Fatro Ozzano 3 a 0

Nella foto: Elisa Parenti.

 

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: