Back To Top
Image Alt

18/06/14 – San Marino alla Continental Cup con le coppie Benvenuti/Lazzarini e Tabarini/Valentini

18/06/14 – San Marino alla Continental Cup con le coppie Benvenuti/Lazzarini e Tabarini/Valentini

Il 21 e 22 giugno a Schinias, in Grecia, si gioca la poule E del primo turno della Continental Cup di Beach Volley, una manifestazione alla quale partecipano 44 nazioni, tutte sotto l’egida della Cev, la federazione europea.

San Marino schiera due formazioni: Lorenzo Benvenuti / Andrea Lazzarini e Francesco Tabarini / Ivo Mattia Valentini. Il nome di spicco è quello di Francesco Tabarini che, dopo tanti anni in coppia con il gemello Alfredo, torna a pestare la sabbia in duo con il giovane Ivo Mattia Valentini. Più collaudata la coppia Benvenuti / Lazzarini. I due hanno già giocato insieme l’anno scorso e, anche se Benvenuti partecipa con ottimi risultati (una vittoria e un secondo posto finora) agli Italiani Under 21 di beach con il ferrarese Nicolas Farinelli, i due cugini sammarinesi si sono già allenati insieme diverse volte.

Le coppie sammarinesi se la vedranno con altre formazioni provenienti da Bielorussia, Romania e Grecia. La formula prevede che si scontrino due nazioni. Ad esempio, le due formazioni sammarinesi potrebbero vedersela contro le due rumene. Con due vittorie si va in finale. La coppia che vince la finale, porta il proprio Paese al secondo turno della Continetal Cup (dal primo agosto al 30 settembre), momento nel quale entreranno in gioco le otto migliori nazionali europee. Andando avanti nelle eliminatorie, si arriverà fino al giugno 2016, quando la squadra vincitrice avrà l’accesso alle Olimpiadi di Rio 2016.

 

Nella foto: Ivo Mattia Valentini

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: