Back To Top
Image Alt

18/07/15 – Beach Volley/ Benvenuti e Farinelli sorprendenti a San Teodoro

18/07/15 – Beach Volley/ Benvenuti e Farinelli sorprendenti a San Teodoro

Dopo aver centrato l’obiettivo stagionale dell’accesso al tabellone principale della tappa di San Teodoro (Olbia) del Campionato italiano Assoluto di beach volley, oggi il giovane duo italo-sammarinese formato da Lorenzo Benvenuti e Nicolas Farinelli, ha affrontato per la prima volta in carriera i “grandi” del volley nazionale.

Anzi, i due romagnoli sono stati particolarmente “fortunati”, perché al primo turno si sono trovati di fronte la coppia n° 2 del ranking formata da Jefferson Santos e Cherif Younousse. Benvenuti e Farinelli, a sorpresa, se la sono giocata uscendo sconfitti per 1 a 2 in poco più di un’ora. Vinto con merito il primo set ai vantaggi (28/26), hanno ceduto a 13 il secondo parziale e perso 8/15 il tie-break.

Finiti nel tabellone dei perdenti ma corroborati dalla bellissima prova, i due hanno poi battuto 2 a 1 (22/24 21/19 15/9) in 57 minuti la coppia formata da Riccardo Romoli e Nicola Muccione.

Così, dopo questa vittoria che seguiva le due ottenute nel tabellone di qualificazione, alle 17, terza partita della giornata per i due 21enni romagnoli contro la coppia numero 5 del tabellone: Andrea Abbiati e Tiziano Andreatta. Ne sono usciti con una norevole sconfitta per 0 a 2 (18, 17) che chiude questa prima positiva esperienza nel main draw di una tappa del Campionato italiano Assoluto.

“Siamo andati meglio di quanto si potesse sperare. – Dicono i due. – Adesso cercheremo di fare bene anche nella prossima tappa dell’Italiano che giochiamo quasi in casa, a Cervia dal 31 luglio”.

Nelle foto: Lorenzo Benvenuti e Nicolas Farinelli

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: