Back To Top
Image Alt

18/12/14 – Serie C: Titan Services a Marignano. Banca di San Marino ospita l’Olimpia Ravenna

18/12/14 – Serie C: Titan Services a Marignano. Banca di San Marino ospita l’Olimpia Ravenna

Serie C maschile – Trasferta più complicata del previsto per la TITAN SERVICES di San Marino. I ragazzi guidati da Francesco Tabarini, finora ottimi secondi in classifica, scendono oggi a San Giovanni in Marignano per affrontare la Falco Servizi, ultima della classe in compagnia di Faenza e Imola. Ma lo fanno in formazione fortemente rimaneggiata. “Temo molto questa partita – spiega uno sconsolato coach Tabarini. – Alle perduranti assenze di Matteo Zonzini al centro e del libero Emanuele Cervellini, si aggiunge quella, molto probabile, di Lorenzo Benvenuti, impegnato in un esame universitario. Dunque, posso contare solo su Lazzarini e Mularoni come schiacciatori. Fortunatamente abbiamo recuperato Gennari che tornerà a giostrare da libero. Con Farinelli opposto a Gamboni o Rondelli e i soli due centrali Vanucci e Peroni la formazione è praticamente obbligata e con pochissimi cambi”.

CLASSIFICA: SiComputer Ravenna 20, TITAN SERVICES 15, Zinella Bologna 13, Bellaria 13, Rimini 11, Rubicone San Mauro Pascoli 11, Forlì 9, Mosaici Ravenna 8, Budrio 8, Spem Faenza 6, Falco Marignano 6, Imola 6.

PROSSIMO TURNO: (8^ giornata). Giovedì 18 dicembre: Falco Servizi Marignano – TITAN SERVICES (San Giovanni in Marignano ore 21).

Serie C femminile – Dopo la preventivabile sconfitta in casa della capolista Lugo, la BANCA DI SAN MARINO affronta sabato al Pala Casadei di Serravalle l’Olimpia Ravenna. Altro match difficile contro una squadra che ha tre punti in più in classifica, viene da due vittorie consecutive, una delle quali nel derby con la Teodora. Una squadra dunque in piena salute e col morale alle stelle. La BANCA DI SAN MARINO potrà forse contare per la prima volta sul libero titolare Elisa Loffredo e questo consentirà a coach Zanchi di avere più soluzioni al suo arco restituendo la fin qui brava Stefania Antimi al suo ruolo di schiacciatrice.

CLASSIFICA: Lugo 27, Pascucci Rimini 20, Ozzano 18, Olimpia Ravenna 17, Villanova Castenaso 16, BANCA DI SAN MARINO 14,  Riccione Volley 12, San Lazzaro di Savena 12, Imola 11, Alfonsine 11, Pontevecchio Bologna 10, Teodora Ravenna 9, Romagna Est Bellaria 8, Pgs Bellaria Bologna 4.

PROSSIMO TURNO: (10^giornata). Sabato 20 dicembre ore 18 BANCA DI SAN MARINO – Olimpia Ravenna (Serravalle, ore 18).

Nella foto: Stefania Antimi

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: