Back To Top
Image Alt

19/06/10 – Campionati Europei maschili: San Marino perde anche dal Lussemburgo

19/06/10 – Campionati Europei maschili: San Marino perde anche dal Lussemburgo

Niente da fare per la nazionale sammarinese nella poule B del Campionato Europeo dei Piccoli Stati. Dopo la sconfitta contro l’Islanda nella partita iniziale per 3 a 1, è arrivata la sconfitta per 3 a 0 contro il Lussemburgo. Un risultato negativo che pregiudica, di fatto, il passaggio alle finale di Andorra 2011 per il team guidato da Stefano Maestri. Questi i parziali in favore della nazionale del Benelux: 25/21, 25/23, 25/18.

Nel primo set le squadre si equivalgono tecnicamente e giocano in maniera speculare. Qualche errore di troppo in attacco e in difesa segna il destino del parziale. Anche nel secondo set perfetto equilibrio ma, quando si tratta di chiudere, sono i lussemburghesi ad essere più freddi e spietati. Nel terzo set San Marino prova disperatamente a restare in partita, ma ormai gli avversari hanno capito l’affanno psicologico dei Titani ed hanno il merito di non mollare di un centimetro. Chiudono addirittura a 18 non lasciando spazi agli attacchi di capitan Leo Gennari & co.

 

 

Il tabellino del San Marino: Lombardi 4, Renzi, Zonzini 8, Pucci, Gennari L. 12, Lazzarini A. 7, Vicini, Lazzarini E. 2, De Luigi, Paganelli 5, Mularoni 8, Gennari A.

 

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: