Back To Top
Image Alt

19/07/12 – Mercato: i movimenti in casa Beach & Park

19/07/12 – Mercato: i movimenti in casa Beach & Park

Momento di grande attività per la Beach & Park Volley San Marino, la società guidata dal presidente Leo Gennari che l’anno prossimo, come in quello conclusosi a maggio, schiererà al via tre prime formazioni, oltre alle giovanili, nei campionati di serie B2 maschile, C femminile e D maschile. Con lo stesso Gennari analizziamo la situazione giocatori e tecnici fino a questo punto.

“Partiamo dalla B2 – inizia Gennari – Innanzitutto abbiamo già avuto la conferma dello sponsor, la Royal Catering, che ci supporterà ancora quest’anno. Abbiamo confermato lo staff tecnico formato da Stefano Maestri come capo allenatore e Andrea Maestri in qualità di vice. Saranno sicuramente con noi per la prossima stagione Alfredo e Francesco Tabarini e il centrale Matteo Zonzini. Dietro i Tabarini, la terza banda sarà Lorenzo Benvenuti che sale definitivamente dalla serie D. Al centro, siamo in trattativa avanzata con Davide Rossi che era con noi anche l’anno scorso e con Giuliano Vanucci, l’anno scorso alla Femm. Il quarto centrale sarà Fausto Piscaglia, nella scorsa stagione agonistica capitano della squadra di serie D. Trattative avanzate anche per la riconferma di Paolo Crociani in qualità di palleggiatore. Perdiamo Leurini (centrale) per motivi di lavoro, Biguggi (schiacciatore) e Gennari (libero) perché vanno a studiare all’estero e Pucci (palleggiatore) che ha scelto di giocare con la serie D. Stiamo dunque cercando un libero e un secondo palleggiatore. Per quest’ultimo ruolo, si stanno valutando tre nomi: Gamboni, Alessandri (Bellaria) e Ramberti che era con noi l’anno scorso. Come opposto, Simone Raggi potrebbe rimanere ma stiamo alla finestra per valutare tutte le possibilità”.

“Per quel che riguarda la C femminile – continua Leo Gennari – siamo in trattativa per la riconferma della Banca di San Marino in qualità di sponsor. Il coach sarà Maddalena Caprara che per un anno e mezzo ha guidato la Femm San Marino maschile in serie C e ha una grande esperienza nel volley femminile, partendo dalle giovanili. La riconferma più importante è quella di Meika Wagner che non solo giocherà con noi ma aumenterà il suo impegno come allenatrice nel settore giovanile. Sono riconfermate tutte le giovani: Simona Gentili (seconda palleggiatrice), Anita Magalotti (opposto), Rachele Stimac (centrale), Maristella Giuliani (secondo libero) nonché le più esperte Martina Mazza (libero) e Chiara Parenti (opposto). Abbiamo contattato Camilla Montironi per il ruolo di palleggiatrice, altrimenti ci affideremo ancora a Sara di Nardo. Per quel che riguarda il settore delle centrali, perdiamo Loredana Lanci che va al Rimini ed è in forse Federica Scarponi. Dunque in quel settore stiamo cercando delle alternative”.

“Infine – conclude Leo Gennari – nonostante la promozione in serie C, faremo di nuovo una serie D maschile con tutti giovani sammarinesi, molti dei quali giocheranno anche il campionato under 19. Alla guida è confermatissimo Claudio Carnesecchi. Per cui spazio ai vari David Zonzini, Daniele Terenzi, Marco Rondelli, Tommaso Morri, Francesco De Luigi, ecc. Con loro giocatori un po’ più grandi d’età come Enrico e Mattia Casali e Paolo Paganelli, con l’innesto, come detto, di un palleggiatore d’esperienza come Luca Pucci”.

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: