19/01/14 – Serie C maschile: Titan Services vincente a Portomaggiore

Importantissima vittoria della TITAN SERVICES a Portomaggiore. Sabato 18 i sammarinesi hanno sconfitto i padroni di casa per 3 a 1 (25/17 24/26 21/25 22/25 i parziali in favore dei titani) e si sono tenuti a due punti 07 dalla capolista Involley Ravenna. I bizantini, proprio nell’ultima giornata del girone d’andata, dovranno sostenere il proprio turno di riposo. La TITAN SERVICES, che affronta in casa il fanalino di coda Savena volley, ha tutte le possibilità di chiudere al primo posto il girone d’andata. Un risultato superiore a quanto era lecito attendersi da questa pur forte squadra.

La partita contro il Portomaggiore è stata difficilissima. I ferraresi sono un team forte e esperto, frenato in questo campionato da una lunga serie di infortuni e nel primo set mettono in forte difficoltà la ricezione sammarinese. I titani non possono che giocare scontato, facilmente contrati dal muro e dalla difesa avversari e soccombono per 25/17.

Il secondo set sembra perso fin da subito. Gli uomini di Tabarini si trovano sotto 10/2 quando il coach sammarinese cambia regista (Rondelli per Alessandri) e con l’aiuto anche di qualche buona battuta la TITAN SERVICES risale fino al 12/9. Rientra un rinfrancato Alessandri e, alla fine, San Marino la spunta per 26/24.

Passata la paura, la squadra comincia a battere e ricevere come sa. Il terzo set è combattuto ma, anche grazie a un sempre ispirato Mularoni, viene chiuso sul 25/21. Quarto parziale all’insegna dell’equilibrio con la TITAN SERVICES che allunga solo nel finale e si gode tre sudatissimi punti.

TABELLINO TITAN SERVICES: Alessandri, Benvenuti 9, Vanucci 13, Mularoni 22, Rossi 10, Mondaini 10, Gennari (L), Lazzarini 4, Rondelli, Soglia. N. E.: Pucci, Bacciocchi. All.: Francesco Tabarini.

CLASSIFICA: Involley Ravenna 30, TITAN SERVICES 28, Faenza 26, Rubicone San Mauro Pascoli 22, Forlì 20, , Sa.Ma Volley Portomaggiore 17, Ventil System Marignano 16, Imola 14, Cesenatico 13, Bubano 12, Jolly Volley Ravenna 7, Lugo 7, Savena 1.

PROSSIMO TURNO: (13^ giornata). Sabato 25 gennaio: TITAN SERVICES – Savena (Seravalle ore 17).