Back To Top
Image Alt

19/01/17 – Serie C: Titan Services a Rimini. La Banca di San Marino ospita il Bellaria

19/01/17 – Serie C: Titan Services a Rimini. La Banca di San Marino ospita il Bellaria

Serie C maschile. Dopo la bella vittoria casalinga contro lo Zinella, un’altra importante partita attende la TITAN SERVICES nell’ultima giornata del girone d’andata: il derby con il Riviera Volley Rimini. “E’ un derby e quindi il risultato non può essere scontato – afferma Stefano Mascetti, coach dei sammarinesi. – E poi il loro allenatore è Marco Ricci, il mio secondo nella nazionale di San Marino, dunque ci conosce molto bene. Non dobbiamo commettere l’errore di guardare la classifica, perché i valori in campo si appiattiranno. Sono certo che il Rimini vorrà fare la partita anche perché devono fare punti: sarà una partita tosta, anche dal punto di vista emotivo”. Ancora tanti gli uomini in infermeria. Il palleggiatore Crociani è ancora indisponibile per problemi alla schiena. L’opposto Budzko e il centrale Peroni sono alle prese con l’influenza. L’altro centrale Matteo Zonzini ha un polpaccio in disordine. La buona notizia è data dal rientro del libero Cervellini.

CLASSIFICA: TITAN SERVICES 24, Zinella Bologna 22, Romagnabanca Bellaria 22, Spem Faenza 17, Forlì 16, Falco Marignano 16, Rubicone San Mauro Pascoli 15, Riviera Volley Rimini 9, Casalecchio 6, Burger King Bologna 3, Budrio 0.

PROSSIMO TURNO: (11^ giornata). Sabato 21 gennaio: Riviera Volley Rimini – TITAN SERVICES (Rimini, ore 17).

Serie C femminile. Otto vittorie consecutive, terzo posto in classifica e infermeria vuota, raccontano del buon momento che sta vivendo la BANCA DI SAN MARINO in questa parte finale del girone d’andata. Per chiudere in bellezza, c’è da vincere il derby con il Bellaria. “E’ una partita difficile a livello mentale. – Esordice Luca Nanni, allenatore delle titane. – Se le mie giocatrici giocheranno pensando di vincere tranquillamente, ti complicheranno la vita. Il Bellaria ha fatto punti con il Rubicone, ad esempio, una squadra che ci insegue a una sola lunghezza in classifica. Credo dovremo essere brave a metterle in difficoltà con la battuta per impedire di costruire il loro gioco”.

CLASSIFICA: Cervia Volley 30, Fatro Ozzano 28, BANCA DI SAN MARINO 26, Rubicone In Volley Savignano 25, Riccione 21, Flamigni Sammartinese 21, Olimpia Ravenna 20, Fenix Faenza 15, Teodora Ravenna 14, Montevecchi Imola 14, Cattolica Volley 13, Pgs Bellaria Bologna 11, Gut Chemical Bellaria 7, Progresso Bologna 7.

PROSSIMO TURNO: (13^ giornata). Sabato 21 gennaio: BANCA DI SAN MARINO – Gut Chemical Bellaria (Serravalle, ore 18).

Nella foto: Emanuele Cervellini, rientra in squadra il libero titolare della TITAN SERVICES.

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: