19/02/17 – Banca di San Marino e Titan Services prime in classifica

GiuliaTomassucciOrizz

Serie C femminile. BANCA DI SAN MARINO – Rubicone In Volley 3 a 0 (25/23 25/17 25/22). In caccia della 13esima vittoria consecutiva e di un posto sicuro nei play-off, la BANCA DI SAN MARINO batte il Rubicone In Volley per 3 a 0 giocando una partita ordinata, molto solida in difesa, in ricezione e a muro. Le avversarie non sono state da meno ma hanno commesso più errori gratuiti in attacco. Molto bene Tomassucci (14) ed Elisa Parenti (12), particolarmente efficace nel terzo set. Dopo la sosta, le titane affronteranno il Pgs Bellaria Bologna da prime in classifica grazie alla sconfitta del Cervia a Riccione.

San Marino parte con Fiorucci opposta alla palleggiatrice Benvenuti, Elisa Parenti e Bacciocchi di banda con Vanucci e Tomassucci centrali. Il libero è Padovani. Inizia meglio Savignano più abile a sfruttare il gioco in attacco, in particolare al centro e col mani/fuori. Sul 6/9 Nanni registra la squadra con il primo time-out. La BANCA DI SAN MARINO aggancia le avversarie sull’11 pari e mette la testa avanti (14/11) grazie a un parziale di 8/3. Il Rubicone non molla e torna in parità sul 19/19. Sul 22 pari Nanni cambia la diagonale (Carnesecchi/Magalotti per Benvenuti/Fiorucci). Si arriva sul 23 pari quando a decidere sono un secondo tempo di Vanucci e un errore del Savignano. Nel secondo parziale Nanni all’inizio conferma Carnesecchi in regia. Il primo allungo è delle padrone di casa (8/5) anche perché le ospiti commettono qualche errore di troppo in attacco e in battuta. LA BANCA DI SAN MARINO ne approfitta per allungare e chiude il set senza eccessivi problemi per 25/17. Il terzo set vede sempre le titane avanti nel punteggio col Savignano che rimane comunque distanziato di tre punti al massimo. La differenza, ancora una volta, la fanno gli errori gratuiti in attacco delle ospiti (due consecutivi sul 22/19). Ci vogliono comunque 4 match-ball prima di chiudere 25/22.

TABELLINO BANCA DI SAN MARINO Fiorucci 2, Bacciocchi 7, Vanucci 8, Benvenuti, Elisa Parenti 12, Tomassucci 14, Padovani (L), Carnesecchi 2, Magalotti 1, Ridolfi. N.E.: Chiara Parenti, Pasolini. All. Luca Nanni.

CLASSIFICA: BANCA DI SAN MARINO 41, Cervia Volley 41, Fatro Ozzano 37, Rubicone In Volley Savignano 33, Riccione 29, Olimpia Ravenna 28, Flamigni Sammartinese 27, Fenix Faenza 22, Teodora Ravenna 21, Pgs Bellaria Bologna 20, Montevecchi Imola 17, Cattolica Volley 17, Progresso Bologna 16, Gut Chemical Bellaria 8.

PROSSIMO TURNO: (17^ giornata). Sabato 4 marzo: Pgs Bellaria Bologna – BANCA DI SAN MARINO (Bologna, ore 21).

Serie C maschile. Casalecchio – TITAN SERVICES 0 a 3 (16, 24, 21). Dopo la sconfitta casalinga nel derby con il Falco Marignano, la TITAN SERVICES si riscatta nella trasferta di Casalecchio giocando un match ordinato e di buona sostanza. Nel primo e nel terzo set gli uomini di Stefano Mascetti impongono il loro gioco con relativa facilità e senza commettere troppi errori. Solo il secondo set presenta delle serie difficoltà per capitan Tabarini e compagni chiudendosi ai vantaggi sia per la reazione tentata dal Casalecchio, sia per l’aumento del numero degli errori gratuiti. Ora per la Titan Services, sempre capoclassifica, si annuncia un lungo stop in campionato dovuto alla sosta (non si gioca sabato 25) e al turno di riposo, previsto per i sammarinesi sabato 4 marzo.

TABELLINO TITAN SERVICES. Rondelli 1, Matteo Zonzini 10, Peroni 5, Tabarini 10, Budzko 11, Stefanelli 10, Crociani 1, Cervellini (L), Tentoni. N.E.: David Zonzini, Bernardi. All. Stefano Mascetti.

CLASSIFICA: TITAN SERVICES 37, Zinella Bologna 34, Rubicone San Mauro Pascoli 30, Romagnabanca Bellaria 29, Falco Marignano 26, Spem Faenza 23, Forlì 17, Riviera Volley Rimini 12, Casalecchio 10, Burger King Bologna 5, Budrio 2.

PROSSIMO TURNO: (17^ giornata). Sabato 11 marzo: Forlì – TITAN SERVICES (Villafranca, ore 18).

Nella foto: Giulia Tomassucci