Back To Top
Image Alt

19/03/15 – Serie C: derby a Rimini per la Banca di San Marino. Titan Services a Budrio

19/03/15 – Serie C: derby a Rimini per la Banca di San Marino. Titan Services a Budrio

Serie C femminile. – Derby ad alto grado di difficoltà per la BANCA DI SAN MARINO di Alessandro Zanchi. Sabato 21 marzo, le titane scendono a Rimini per affrontare il Caffè Pascucci, seconda forza del campionato e squadra che non ha perso le speranze di chiudere al primo posto la stagione. “Per noi è una partita quasi proibitiva – spiega il coach sammarinese. – Rimini ha a disposizione giocatrici “pesanti” come l’opposto Capponi, la schiacciatrice Francia e il centrale Ciavaglia che sono molto difficili da affrontare. Senza mettere nel conto l’esperienza di una giocatrice come la Carnesecchi. Noi veniamo dalla solita settimana problematica. il libero titolare Loffredo è fuori per l’infortunio al ginocchio rimediato sabato scorso nel prepartita e anche il centrale Vanucci continua ad avere problemi alla spalla e quindi, ben che vada, siederà in panchina. Proveremo comunque a fare la nostra partita sfruttando i nostri punti di forza”.

CLASSIFICA: Lugo 52, Pascucci Rimini 49, Ozzano 44, Olimpia Ravenna 42, Villanova Castenaso 32, BANCA DI SAN MARINO 27, Riccione Volley 23, Pontevecchio Bologna 22, San Lazzaro di Savena 21, Teodora Ravenna 20, Alfonsine 20, Imola 18, Romagna Est Bellaria 18, Pgs Bellaria Bologna 11.

PROSSIMO TURNO: (20^giornata). Sabato 21 marzo: Pascucci Rimini – BANCA DI SAN MARINO (Rimini, ore 20.30).

Serie C maschile. – Sabato 21 marzo la TITAN SERVICES rende visita al Budrio, fanalino di coda del girone. Dovrebbe essere una partita senza particolari complicazioni per i ragazzi guidati da Francesco Tabarini che all’andata s’imposero nonostante le numerose assenze. I pericoli per i Titani potrebbero venire proprio dalle assenze che continuano a martoriare soprattutto il settore dei centrali nel quale continua a essere indisponibile Matteo Zonzini e anche Giuliano Vanucci accusa problemi fisici. Dunque superlavoro per il duo Peroni/David Zonzini. Budrio, a sette partite dalla fine del campionato, si gioca le poche residue speranze di salvezza. Sono solo quattro le partite vinte dai padroni di casa in questo campionato: due volte con l’Imola, in casa e fuori nell’ultima di campionato, poi con la Mosaici Ravenna e, un po’ a sorpresa, con lo Zinella Bologna al tie-break. Chiaro che la squadra del bolognese sta provando a giocarsi le ultime carte salvezza e proverà lo sgambetto.

CLASSIFICA: SiComputer Ravenna 36, Bellaria 32, Falco Marignano 30, TITAN SERVICES 29, Zinella Bologna 28, Rimini 28, Rubicone San Mauro Pascoli 22, Forlì 19, Spem Faenza 17, Imola 12, Mosaici Ravenna 12, Budrio 11.

PROSSIMO TURNO (16^ giornata). Sabato 21 marzo: Budrio – TITAN SERVICES (Budrio ore 18).

nella foto: Alessandro Peroni, il centrale riminese della TITAN SERVICES sarà obbligato agli straordinari.

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: