19/04/15 – Serie C: bella vittoria della Titan Services col Marignano. Banca di San Marino battuta a Ravenna

Serie C maschile. TITAN SERVICES – Falco Marignano 3 a 1 (25/20 25/20 14/25 26/24). – Bella vittoria casalinga della TITAN SERVICES di Francesco Tabarini che sabato 18 batte il San Giovanni Marignano e si mette proprio in scia di quest’ultimo team, ad un solo punto dalla zona play-off. I sammarinesi hanno il pieno controllo della partita nei primi due set approfittando anche di un Marignano non proprio a posto. I fondamentali dei titani sono, invece, più che in ordine e per gli avversari sembra non esserci scampo. Nel terzo set, però, arriva l’improvviso black-out. Gli ospiti vanno presto sull 1/7 e il parziale si chiude senza che la TITAN SERVICES possa accennare a rientrare in partita. Nel quarto una Falco Marignano rinfrancata gioca la sua pallavolo migliore ma anche i padroni di casa ritrovano concentrazione e aggressività. Si arriva a punto a punto sul 24 pari quando due attacchi sammarinesi vanno a segno e chiudono il match. Nella TITAN SERVICES belle prestazioni di Benvenuti, che in difesa e ricezione è impeccabile; di Farinelli, assolutamente imprendibile per tutto il match; di Francesco Tabarini che sembra particolarmente a suo agio nel ruolo di giocatore/allenatore e di Matteo Zonzini al centro. Il rientro del solido centrale della nazionale biancazzurra ha prodotto tanti punti a muro.

TABELLINO TITAN SERVICES. Benvenuti 10, Peroni 8, Matteo Zonzini 12, Tabarini 12, Gennari (L), Farinelli 21, Gamboni 2, Lazzarini, Rondelli, Mularoni. N. E.: Antonelli, David Zonzini. All. Francesco Tabarini.

CLASSIFICA: SiComputer Ravenna 45, Bellaria 42, Falco Marignano 36, TITAN SERVICES 35, Zinella Bologna 33, Rimini 32, Rubicone San Mauro Pascoli 29, Spem Faenza 26, Forlì 25, Budrio 19, Imola 14, Mosaici Ravenna 12.

PROSSIMO TURNO (19 ^ giornata). Sabato 25 aprile: Rubicone In Volley – TITAN SERVICES (San Mauro Pascoli ore 18).

Serie C femminile. Olimpia Ravenna – BANCA DI SAN MARINO 3 a1 (27/25 23/25 25/22 25/20). Altra bella partita della BANCA DI SAN MARINO contro un’avversaria più forte. Le ragazze di coach Alessandro Zanchi sono uscite sconfitte dal confronto esterno di sabato 18 con l’Olimpia Ravenna, terza forza del campionato ma, come la settimana scorsa contro Lugo, hanno davvero ben figurato.

“Abbiamo giocato davvero al top i primi due set, alla pari con le nostre avversarie – racconta coach Zanchi. – Nel terzo qualche piccolo errore c’è costato il parziale e nel quarto abbiamo giocato con le “orecchie un po’ troppo basse” per essere competitive. Nel complesso le ragazze hanno dato però prova di grande carattere. Adesso dobbiamo giocare con questo spirito le prossime partite che sono più alla nostra portata. A cominciare da quella di sabato in casa nostra contro il San Lazzaro di Savena”.

TABELLINO BANCA DI SAN MARINO. Zucchini 10, Laghi 7, Vanucci 7, Chiara Parenti 8, Elisa Parenti 16, Magalotti 7, Tomassucci 1, Ridolfi, Antimi (L1), Pedrella-Moroni. N. E. Benvenuti. All. Alessandro Zanchi.

CLASSIFICA: Lugo 64, Pascucci Rimini 57, Olimpia Ravenna 54, Ozzano 51, Villanova Castenaso 34, Riccione Volley 31, Pontevecchio Bologna 29, BANCA DI SAN MARINO 27, San Lazzaro di Savena 27, Teodora Ravenna 26, Alfonsine 25, Romagna Est Bellaria 24, Imola 20, Pgs Bellaria Bologna 14.

PROSSIMO TURNO: (24^giornata). Sabato 25 aprile: BANCA DI SAN MARINO – San Lazzaro di Savena (Serravalle ore 18).

Nella foto: Matteo Zonzini al rientro dopo un lungo infortunio