20/06/10 – Campionati Europei maschili: San Marino chiude con una vittoria

La partita fra San Marino e Malta chiudeva oggi la poule B di qualificazione alle finali del Campionato Europeo dei Piccoli Stati di Andorra 2011, ed era del tutto inutile ai fini della classifica. In virtù dei risultati precedenti, Lussemburgo e Islanda eranoo già qualificate e si giocava solo per onorare la competizione. San Marino ha vinto senza fatica contro i padroni di casa imponendosi per 3 a 0 con i parziali a 15, 21 e 22. Una vittoria che addolcisce un po’ l’amaro della mancata qualificazione alle finali.

Primo set facile per San Marino che si impone 25/15 senza lasciare nessuno spazio ai padroni di casa. Nel secondo parziale Malta rientra in partita ma San Marino è superiore nel gioco d’attacco e anche in ricezione e riesce comunque a chiudere: 25/21. Terzo set sulla falsariga del secondo e San Marino che comunque vince in virtù di una maggiore freddezza nei momenti decisivi della partita: 25/22.

Il tabellino del San Marino: Lombardi 7, Renzi, Zonzini 9, Pucci, Gennari L. 10, Lazzarini A. 3, Vicini, Lazzarini E. 4, De Luigi 1, Paganelli 3, Mularoni 6, Gennari A.

Nella poule A di semifinale si sono qualificate per le finali di Andorra 2011 Cipro e Scozia.