Back To Top
Image Alt

20/01/15 – Nazionale femminile: allenamento con “focus” sulle giovani palleggiatrici

20/01/15 – Nazionale femminile: allenamento con “focus” sulle giovani palleggiatrici

Repubblica di San Marino – Domenica 18 gennaio, al Pala Casadei di Serravalle, allenamento della nazionale maggiore femminile sotto la guida del Commissario tecnico Luigi Morolli. Erano presenti pressoché tutte le atlete d’interesse nazionale.

“Abbiamo iniziato con un lavoro teorico/analitico e poi abbiamo provato alcune cose tecniche e tattiche sul campo, soprattutto con le palleggiatrici più giovani che devono assimilare le situazioni di gioco. – Ha spiegato lo stesso Morolli. – Il fatto che fossero presenti quasi tutte le giocatrici d’interesse nazionale ci sta facilitando molto il lavoro e ci consente di proseguire speditamente nel preparare al meglio la squadra per i Giochi dei Piccoli Stati di giugno, ovviamente nei limiti delle possibilità che ha questa squadra. Le ragazze seguono con grande attenzione e spero che questo spirito si conservi fino alla fine”.

La nazionale femminile dovrebbe ritrovarsi ancora il primo febbraio (ma la data potrebbe essere anticipata) e poi proseguire con gli allenamenti a cadenza quindicinale fino a Pasqua, quando il gruppo potrebbe partecipare a un torneo e a un ritiro collegiale. “Questo periodo di lavoro insieme, per più giorni, ci darà la possibilità di fare le prime valutazioni sulle giocatrici – conclude Morolli. – Ci saranno le prime decisioni sul gruppo delle papabili per Islanda 2015 anche se, chiaramente, i nomi delle convocate usciranno dopo la fine dei vari campionati perché voglio valutare attentamente e fino all’ultimo tutte quante”.

Nella foto: il C. T. Luigi “Naci” Morolli

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: