Back To Top
Image Alt

21/04/15 – Nazionali: si avvicinano i Giochi dei Piccoli Stati

21/04/15 – Nazionali: si avvicinano i Giochi dei Piccoli Stati

Repubblica di San Marino – Si avvicinano velocemente i Giochi dei Piccoli Stati 2015 (1/6 giugno, in Islanda) e, all’interno di questi, il torneo di pallavolo che, dal 2 giugno, avrà tra le squadre protagoniste le due nazionali sammarinesi. S’intensificheranno quindi gli allenamenti delle nazionali maggiori da qui alla fine del mese di maggio.

La nazionale femminile guidata dal commissario tecnico Luigi Morolli si è ritrovata per un collegiale, domenica 19 aprile. “Tra le papabili per la maglia della nazionale erano assenti Samanta Giardi, Allegra Piscaglia, Rachele Stimac e Veronica Barducci per piccoli infortuni e impegni vari. – Racconta lo stesso Morolli. – Abbiamo lavorato sulla tecnica individuale. Domenica 26 aprile, quando saremo al completo, lavoreremo sugli automatismi di squadra. Agli inizi di maggio vorremmo affrontare un paio di amichevoli e, dall’11 maggio, iniziare ad allenarci tutte insieme con regolarità tre/quattro volte a settimana. Prima di quella data penso dovrò fornire i dodici nominativi che faranno parte della nazionale per i Giochi”.

La nazionale maschile si ritrova invece questa sera, martedì 21 aprile. “Sarà l’ultimo allenamento insieme per questo mese. – Spiega Stefano Mascetti, commissario tecnico dei biancazzurri. – Dovremmo vederci ancora ai primi di maggio e poi, anche noi a partire dall’11 del mese prossimo, iniziare ad allenarci tutti insieme. Ovviamente, dipenderà da quanto combinerà la TITAN SERVICES, la società sammarinese nella quale giocano molti atleti d’interesse nazionale. Se si qualificherà per i play-off per la promozione in B2, rivedremo il nostro programma”. Ai primi di maggio dovrebbe essere resa nota la lista dei 15/16 giocatori che parteciperanno all’ultima fase degli allenamenti, prima della scrematura definitiva per arrivare ai dodici da portare in Islanda.

Nelle foto: Stefano Mascetti durante un time-out

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: