Back To Top
Image Alt

21/04/17 – Serie C Masch/ La Titan Services vince il derby col Rimini e si assicura i play-off

21/04/17 – Serie C Masch/ La Titan Services vince il derby col Rimini e si assicura i play-off

Serie C maschile. TITAN SERVICES – Riviera Volley Rimini 3 a 0 (25/19 25/16 25/15). Una TITAN SERVICES ancora in emergenza, senza l’opposto titolare Budzko, con capitan Tabarini in panchina per onor di firma e il palleggiatore Crociani costretto a lasciare il gioco alla fine del secondo set per esigenze di lavoro, ha facilmente ragione del Rimini in un derby che è anche l’ultima partita della stagione regolare. Un risultato che proietta i sammarinesi nei play-off senza aspettare i verdetti delle partite di sabato prossimo. Grande protagonista in attacco Valerio Guagnelli, che ha realizzato 20 punti e attaccato con ottime percentuali e buona partita in tutti i fondamentali per tutto il resto della squadra anche se non si è giocato su ritmi altissimi.

Coach Mascetti chiede subito di dare tutto perché “siamo contati e la partita non è scontata” e parte con Guagnelli opposto al palleggiatore Crociani; Stefanelli e Lazzarini di banda; Matteo Zonzini e Peroni al centro e Cervellini libero. I titani partono bene (10/5) ma subiscono un parziale di 2/7 che rimette in partita il Rimini. I padroni di casa reagiscono e il Riviera Volley deve spendere il secondo time-out sul 18/14. Da lì la TITAN SERVICE controlla e chiude sul 25/19 al secondo set-point. Nel complesso un set giocato con molta attenzione in ricezione e in difesa, con un Guagnelli (6 punti) capace di attaccare con percentuali altissime. Nel secondo parziale si resta in sostanziale equilibrio fino al 15/14 quando i sammarinesi ampliano il vantaggio con un break di 8/0 (23/14) che chiude virtualmente il set. Ancora un set ordinato in difesa, ricezione e muro con Guagnelli autore di altri 9 punti. La terza ripresa vede la TITAN SERVICES prima in controllo (15/7 quando Rimini chiede il secondo time-out) e poi capace di chiudere facilmente sul 25/15.

TABELLINO TITAN SERVICES. Peroni 8, Guagnelli 20, Stefanelli 5, Matteo Zonzini 9, Crociani 3, Lazzarini 9, Cervellini (L), Rondelli, Zonzini, Tentoni. N. E.: Tabarini. All. Stefano Mascetti.

CLASSIFICA (al 20 aprile): Zinella Bologna 48, TITAN SERVICES 46, Spem Faenza 41, Rubicone San Mauro Pascoli 40, Falco Marignano 39, Romagnabanca Bellaria 38, Forlì 25, Riviera Volley Rimini 15, Casalecchio 13, Burger King Bologna 9, Budrio 4.

Nella foto: Valerio Guagnelli.

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: