Back To Top
Image Alt

21/05/16 – Volley serie C: la Titan Services gioca la semifinale promozione con il Rubicone

21/05/16 – Volley serie C: la Titan Services gioca la semifinale promozione con il Rubicone

Serie C maschile. Mercoledì 25 alle 21 a San Mauro Pascoli e sabato 28 alle 18 a Serravalle. Sono le date delle due partite di semifinale promozione in serie B che la TITAN SERVICES dovrà giocare contro il Rubicone In Volley per accedere alla finale. Dopo l’ultimo posto rimediato nella poule a tre per la promozione diretta, i sammarinesi dovranno affrontare queste due partite per sperare nel salto di categoria. L’altra semifinale vede impegnate Portomaggiore e Spezzanese.

“Il Rubicone è un avversario che conosciamo ma che non affrontiamo più da tanto tempo. – Spiega Stefano Mascetti, coach dei titani. – Ci abbiamo giocato contro per l’ultima volta nella seconda giornata di ritorno del campionato; si era a metà febbraio. Da allora possono essere cambiate molte cose e poi siamo nei play-off e tutto si azzera. Il Rubicone è una squadra che ha nei giocatori laterali i suoi punti di forza e che va temuta anche perché per arrivare dove è arrivata ha vinto tanto e perché quando gioca in casa si esprime sempre al meglio”.

In campionato, le partite fra le due compagini furono davvero equilibrate. All’andata, a San Marino, vinse il Rubicone al tie-break con la TITAN SERVICES che dovette recuperare dallo 0/2 per poi cedere al quinto set. A San Mauro Pascoli furono i titani ad affermarsi, sempre al tie-break, dopo un confronto serratissimo che vide Zonzini e Co. recuperare da una situazione di svantaggio (1 a 2) vincendo quarto e quinto parziale.

A proposito di Matteo Zonzini, il centrale sta cercando di recuperare il malanno alla spalla e sarà della partita, così come lo sarà Francesco Tabarini, anche lui non ancora al meglio. Sempre fuori Andrea Lazzarini per il perdurante problema alla schiena.

Under 17. Una grande soddisfazione per pallavolo sammarinese arriva da… Bellaria. Tre giocatori under 17 della Beach & Park (I classe ’99 Ian Budzko e Federico Tentoni e il 2000 Lorenzo Togni), in prestito al BVolley, giocheranno con la compagine rivierasca le finali regionali del campionato Under 17 in programma a Modena a partire da domenica 22. Bellaria se la dovrà vedere con l’Anderlini Modena padrona di casa. L’altra semifinale è fra Dhl Modena e Cmc Romagna Ravenna. Per questi under una grande soddisfazione dopo una stagione affrontata su più livelli. I tre, infatti, militano anche nella Under 19 e nella squadra di Prima Divisione della Beach & Park di San Marino. E due di loro (Budzko e Tentoni) sono presenze costanti anche in serie C con la TITAN SERVICES.

Nella foto: Francesco Tabarini

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: