Back To Top
Image Alt

21/12/16 – Nazionale Maschile: buona amichevole con il Morciano

21/12/16 – Nazionale Maschile: buona amichevole con il Morciano

San Marino. Martedì 20 dicembre la nazionale maggiore maschile ha giocato in amichevole col Morciano al Pala Casadei di Serravalle. “E’ stata una buona amichevole, giocata con grande intensità da parte dei ragazzi – spiega Stefano Mascetti, Ct dei biancazzurri. – Abbiamo vinto il primo set 25/15, perso ai vantaggi il secondo e giocato punto a punto il quarto. Nel terzo abbiamo un po’ mollato la presa anche per i cambi effettuati che hanno costretto la squadra a riassestarsi tatticamente. Queste amichevoli con team di serie B ci fanno molto bene perché ci costringono ad alzare il livello della prestazione. A parte Vanucci, Farinelli e Benvenuti che giocano in questa serie, gli altri uomini che ho a disposizione militano in C con la Titan Services e per loro è importante misurarsi con realtà più forti, in vista dei Giochi dei Piccoli Stati di maggio/giugno 2017”.

Il sestetto partente ha visto Farinelli opposto al palleggiatore Crociani; Stefanelli e Tabarini schiacciatori/ricevitori; Peroni e Matteo Zonzini centrali con Benvenuti libero. Nel corso del match sono entrati tutti gli altri elementi a disposizione tranne l’indisposto centrale Vanucci: Budzko (opposto); Rondelli (palleggiatore); Tentoni, Guagnelli e Lazzarini (schiacciatori); David Zonzini e Bernardi (centrali).

Prossimo impegno della nazionale, lunedì 2 e martedì 3 gennaio per l’ottava edizione del “Memorial Alessandro ‘Cassa’ Casadei”, torneo che la Federazione sammarinese organizza ogni anno con la collaborazione dei familiari, in ricordo di Alessandro Casadei, il capitano e palleggiatore della nazionale scomparso in un incidente stradale nel 2009. La nazionale affronterà ancora il Morciano nella prima semifinale (alle 18), mentre nell’altra, a seguire, giocheranno Conselice (altra squadra di serie B) e il Rubicone In Volley. Le finali martedì 3 a partire sempre dalle 18.

Nelle foto: Andrea Lazzarini e Ivan Stefanelli.

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: