Back To Top
Image Alt

22/04/11. La squadra di Prima Divisione della Beach&Park conquista la serie D

22/04/11. La squadra di Prima Divisione della Beach&Park conquista la serie D

La squadra di Prima Divisione della Beach & Park San Marino, battendo per 3 a 0 la Romagna Est Bellaria mercoledì sera, ha vinto il campionato e conquistato la serie D con una settimana di anticipo. Sono difatti 6 i punti di vantaggio che i giocatori allenati da Francesco Tabarini hanno nei confronti del Coriano, secondo in classifica, ad una giornata dalla fine della stagione.

Un altro bel risultato per la società del presidente Leo Gennari. La Beach & Park quest’anno ha conquistato i play-off per tentare la scalata alla B2 con la prima squadra ed ha piazzato l’Under 18 alle finali regionali di categoria. E adesso la promozione in serie D con una squadra di giovanissimi.

“L’ossatura della squadra è formata dall’Under 18 – spiega l’allenatore Tabarini – con alcuni giocatori, più grandi,di 20/21 anni, che han portato esperienza. Che dire? Una squadra di ragazzi veramente in gamba, anche e soprattutto sotto il profilo umano: tutti quanti hanno dimostrato una grande maturità allenandosi seriamente per tutto l’anno. Un plauso va fatto soprattutto a quelli che non erano impegnati con l’under 18. Si sono allenati per tre mesi in attesa che iniziasse il “loro” campionato senza mai perdersi d’animo e sempre portando rispetto ai più piccoli. Due nomi su tutti: Luca Mazza, il capitano e Andrea Costa, il vice capitano, sempre disponibili e presenti agli allenamenti”.

Questa squadra è in grado di affrontare la serie D? “Qualche piccolo ritocco ci vorrà, al massimo un paio di giocatori, ma l’ossatura della squadra rimarrà questa. Preferisco vedere questi ragazzi lottare fino all’ultima giornata per salvarsi, piuttosto che togliere loro la soddisfazione di giocare una serie D conquistata sul campo”.

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: