Back To Top
Image Alt

22/05/12 – Femm sconfitta nella prima partita di semifinale

22/05/12 – Femm sconfitta nella prima partita di semifinale

Lunedì 21 la FEMM esce sconfitta dal palacasadei di Serravalle al tie-break dalla Siropack Cesenatico. 22/25 25/20 22/25 25/13 16/18 i punteggi che hanno visto imporsi i cesenaticensi. Ai sammarinesi non bastano un grande Valerio Guagnelli (23 punti, 8 nel tie-break, una grande prestazione in tutti i fondamentali e grinta “positiva” da vendere); non bastano le prove sempre buone di Giuliano Vanucci (18 punti), del palleggiatore Lino Zonzini e del libero Alessandro Morelli; né aver trovato dalla panchina l’apporto considerevole di Marco Bacchini (12 punti e sei muri vincenti); né una prova complessivamente positiva della squadra, capace di grandi cose in difesa e sempre costantemente in partita.

Tuttavia, una prova come quella di lunedì sera lascia aperta la porta alla speranza. Nella partita di ritorno, da giocarsi a Cesenatico mercoledì 30 maggio, la FEMM ha la concreta possibilità di ribaltare il risultato.

Il primo set va al Cesenatico, bravo a limitare gli attacchi di Guagnelli.Tutte e due le squadre sono piuttosto contratte con Cesenatico che commette numerosi errori in battuta e la FEMM che lo imita in difesa e impostazione. Secondo parziale che si caratterizza per l’ottima distribuzione del gioco da parte di Lino Zonzini che manda a referto, oltre se stesso, tutto il resto della squadra. Il terzo è il set dell’ex Pesaresi che, ben ispirato, bombarda la difesa FEMM da tutte le posizioni. Nel quarto, Cesenatico va in confusione e già al secondo time-out chiamato da Pedrelli è sotto 12 a 5. Praticamente il set è già finito. Si va al tie-break e ci vogliono i vantaggi per stabilire il vincitore di questo match d’andata. Una possibilità di chiudere San Marino l’ha sul 15/14. Ma chi non fallisce il colpo è il Cesenatico al secondo tentativo (Il primo sul 15/16).

 

TABELLINO FEMM: Zonzini 2, Stefanelli 8, Vanucci 18, Guagnelli 24, De Luigi 5, Bronzetti, Morelli (L), Bacchini 12, Muccioli. N. E.: Larice, Lombardi, Orsi. All. Maddalena Caprara.

 

TABELLINO Cesenatico: C. Lucchi 3, D’Andria 15, Peccenini 9, Pesaresi 17, Pivi 2, Rossi 12, Zavatta 6, A. Lucchi 2, Rasi 2, Pascucci 1, Fantini, Brasina (1°L), Barone (2° L). All. Luigi Pedrelli.

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: