Back To Top
Image Alt

22/01/15 – Serie C/ Titan Services ospita la capolista. Banca di San Marino anticipa a Castenaso

22/01/15 – Serie C/ Titan Services ospita la capolista. Banca di San Marino anticipa a Castenaso

Serie C maschile – Dopo il derby perso a Rimini al tie-break, sabato 24 gennaio la TITAN SERVICES di Francesco Tabarini attende sul parquet amico di Serravalle la capoclassifica SiComputer Ravenna, la squadra che finora ha dominato il campionato con nove vittorie su dieci incontri disputati e con l’unica sconfitta subita al tie-break. La Si Computer, all’ultima del girone d’andata, conta sette punti in più in classifica della seconda e sembra aver già ampiamente prenotato la promozione diretta. “In squadra hanno il centrale Cricca, che conosco dai tempi delle giovanili e che fino all’anno scorso era in A1 con Ravenna – racconta coach Francesco Tabarini. – Schiacciatori come Cardia e Romagnoli possono poi fare la differenza contro ogni avversario in questo girone della serie C, per il resto piuttosto equilibrato”. La TITAN SERVICES viene da due partite (con il Rubicone San Mauro Pascoli in casa e con il Rimini), piuttosto combattute e “allenanti” e che hanno fruttato un totale di quattro punti. Il gruppo dei Titani sembra pronto ad affrontare un avversario sulla carta più forte ma dovrà certamente tirare fuori le sue armi migliori “soprattutto nel fondamentale della battuta che questa SiComputer può soffrire” – conclude Tabarini.

CLASSIFICA: SiComputer Ravenna 27, Zinella Bologna 20, TITAN SERVICES 19, Bellaria 19, Forlì 17, Rimini 15, Falco Marignano 12, Rubicone San Mauro Pascoli 11, Imola 11, Spem Faenza 10, Mosaici Ravenna 8, Budrio 8.

PROSSIMO TURNO: (11^ giornata). Sabato 24 gennaio: TITAN SERVICES – Si Computer Ravenna (Serravale ore 18).

Serie C femminile – Dopo la bella vittoria casalinga di sabato scorso con il Pontevecchio Bologna, la BANCA DI SAN MARINO è attesa oggi dall’anticipo della 13esima giornata di campionato, nonché ultima del girone d’andata, in casa del Villanova Castenaso, in questo momento quarta forza del campionato. “A parte Elisa Vanucci che è ancora influenzata, domani giocheremo con la squadra al completo. – Racconta Alessandro Zanchi, coach delle Titane. – Il Villanova recupera due infortunate, cioè una centrale e la principale schiacciatrice e dunque credo saranno più incisive che contro il Bellaria, partita che pure hanno vinto. Noi faremo, come sempre, il nostro gioco basato su battuta, muro e difesa. In settimana ci siamo concentrate sulla tecnica e sono contento del lavoro svolto. Certo, il turno infrasettimanale non ci consente di preparare l’incontro come si deve”.

CLASSIFICA: Lugo 36, Pascucci Rimini 29, Ozzano 26, Villanova Castenaso 24, Olimpia Ravenna 23, BANCA DI SAN MARINO 17, San Lazzaro di Savena 15, Teodora Ravenna 14, Alfonsine 14, Riccione Volley 14, Pontevecchio Bologna 12, Imola 11, Romagna Est Bellaria 9, Pgs Bellaria Bologna 8.

PROSSIMO TURNO: (13^giornata). Giovedì 22: Villanova Castenaso – BANCA DI SAN MARINO (Castenaso, ore 21).

Nella foto: Elisa Vanucci, il fote centrale della BANCA DI SAN MARINO non sarà della partita

 

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: