Back To Top
Image Alt

22/08/16 – Beach Volley B2/ Cordenons: Terza piazza per Pini/Bulgarelli, settima per Benvenuti/Rizzi

22/08/16 – Beach Volley B2/ Cordenons: Terza piazza per Pini/Bulgarelli, settima per Benvenuti/Rizzi

Dopo la pausa ferragostana, tre coppie di beachers sammarinesi sono state impegnate in due diversi tornei nazionali di categoria B2.

A Cordenons, sabato 20 e domenica 21, si è giocato sia in campo femminile, sia in campo maschile. Nel torneo femminile, al posto numero 4 della entry list, c’erano Debora Pini e Silvia Bulgarelli che si sono piazzate al terzo posto, dietro alle coppie Eleonora Gili/Silvia Costantini e Michela Lantignotti/Silvia Leonardi.

Le due hanno affrontato nel primo turno le riminesi Sara Di Nardo/Valeria Mordini vincendo 2 a 0 e, nel secondo, la coppia Elena Colombi/Giulia Aprile imponendosi al tie-break. Nei quarti, sconfitta con Gili/Costantini per 2 a 0 e approdo al tabellone delle perdenti dove hanno battuto per 2 a 0 un’altra coppia romagnola formata da Giulia Leonardi e Valentina Bandieri. In semifinale, sconfitta da Michela Lantignotti Silvia Leonardi per 2 a 0 e vittoria nella finalina per il terzo posto su Jessica e Debora Allegretti. “Le condizioni di gioco erano strane, è piovuto e abbiamo giocato con una sabbia molto dura che ha influenzato il gioco di tutte le coppie – ha spiegato Debora Pini – ma siamo piuttosto soddisfatte del risultato ottenuto. Ora ci concentriamo sulle finali del Beach Volley Italia Tour a Cesenatico, in programma nel prossimo week-end”.

Tra i maschi, Lorenzo Benvenuti e Federico Rizzi (coppia n° 5 del ranking) hanno chiuso al settimo posto. “Le uniche due partite che abbiamo perso sono state contro Palo Goria e Andrea Garghella che poi hanno vinto il torneo e contro Palo Ingrosso e Marco Negri che ci sono arrivati giusto davanti nella classifica finale. – Ha raccontato Lorenzo Benvenuti – Tutto sommato abbiamo giocato un buon beach. Siamo ancora un po’ imballati fisicamente per il lavoro fatto coi pesi ma ora inizia il periodo di alleggerimento in vista delle finali dell’Italiano Assoluto di Catania. Grazie ai tornei giocati abbiamo accumulato più di 300 punti a testa e a Catania potremo godere di una migliore lista d’ingresso”.

Nello stesso week-end, Federico Casadei e Luca Deluigi (Coppia n° 27 del tabellone) hanno affrontato il B2 di Pesaro. Nella fase a gironi sono stati sconfitti prima da Francesco Bastianelli e Francesco Terranova per 2 a 0 (9, 8) e poi, sempre per 2 a 0 (14, 13) da Tommaso Giunta e Tommaso del Grande, uscendo subito dal torneo.

Nella foto: Debora Pini

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: