Back To Top
Image Alt

22/10/15 – Serie C femminile: Banca di San Marino in trasferta a Castel Maggiore

22/10/15 – Serie C femminile: Banca di San Marino in trasferta a Castel Maggiore

La seconda giornata del campionato di serie C femminile vede la BANCA DI SAN MARINO impegnata in trasferta contro il Progresso Sace Castel Maggiore sabato 24 alle 19. La squadra del bolognese ha esordito in campionato imponendosi per 3 a 0 sul Riccione in trasferta, destando una buona impressione.

“Sono una squadra molto ben organizzata e fisica, molto alta.- Spiega Enrico Mussoni, capo allenatore della BANCA DI SAN MARINO. – Da posto 4 hanno due ragazze che tirano molto forte. Sono brave a muro e in difesa. I loro meccanismi solo già oliati, anche perché hanno disputato la Coppa Emilia e in quelle partite hanno sistemato molte cose. Del resto, assieme alla Si Computer Ravenna e a Ozzano, le ritengo uno dei team pretendenti alla vittoria finale. Noi cercheremo di metterle in difficoltà con la battuta e di contenere i loro attacchi. Mi aspetto una buona prestazione dalle nostre ragazze”.

Su cosa avete lavorato in settimana? “Ci siamo concentrati sulla correlazione palleggiatrice/centrali e su difesa, ricezione e costruzione. Sappiamo di essere un cantiere aperto, la squadra è nuova e dobbiamo ancora cercare i nostri meccanismi”.

La condizione fisica delle giocatrici? “Le ragazze stanno bene. Si stanno allenando bene e conto di averle al 100 per 100 per quello che è il nostro attuale momento. Come dicevo, siamo un cantiere aperto; non siamo ancora brillanti e lo sappiamo. Così come sappiamo che patiremo per un po’ in ricezione e difesa perché abbiamo fatto un lavoro fisico molto importante e questi sono i due fondamentali che ne soffrono di più all’inizio ma, ripeto, a Castel Maggiore mi aspetto una buona prestazione”.

CLASSIFICA: Fatro Ozzano 3, Olimpia Ravenna 3, Si Computer Ravenna 3, Sace Castel Maggiore 3, Montevecchi Imola 3, Venturoli Bologna 3, BANCA DI SAN MARINO 2, Pontevecchio Datamec Bologna 1, Flamigni/Kelematica San Martino in Strada 0, Gut Chemical Bellaria 0, Riccione 0, Alfonsine 0, Faenza 0, Riviera Volley Rimini 0.

PROSSIMO TURNO: (2^giornata). Sabato 24 ottobre: Progresso Sace Castel Maggiore – BANCA DI SAN MARINO (Castel Maggiore ore 19).

Nella foto: Enrico Mussoni durante un time-out

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: