Back To Top
Image Alt

30/11/17 – Serie C/ Doppio confronto con Faenza

30/11/17 – Serie C/ Doppio confronto con Faenza

Serie C femminile. La Banca di San Marino, ancora capoclassifica dopo la bella vittoria a Cervia, sabato prossimo ospita sul parquet amico di Serravalle la Fenix Faenza. “Sabato scorso abbiamo fatto fatica a vincere, anche perché in trasferta si vedono di più i nostri limiti. – dice Luca Nanni, coach delle titane – Ora affrontiamo Faenza in casa: le manfrede hanno 12 punti e hanno già fatto la pausa, sono competitive e molto ben organizzate e quindi non sono sereno. La Maines, la palleggiatrice, è un talento per la serie C e tutte quante le giocatrici attaccano con continuità. Dovremo battere bene per metterle in difficoltà altrimenti sarà una partita più complicata di quel che crediamo”.

CLASSIFICA. Lugo 18, Banca di San Marino 18, Gut Chemical Bellaria 14, Olimpia Master Ravenna 13, Faenza 12, Cattolica 12, Pontevecchio Bologna 9, Rubicone Savignano 8, Flamigni San Martino in Strada 8, Pgs Bellaria Bologna 7, Cervia 6, Ozzano 1, Bologna Rossa 0.

PROSSIMO TURNO (8^ giornata). Sabato 2 dicembre, ore 18.30 a Serravalle: Banca di San Marino – Fenix Faenza.

Serie C maschile. La trasferta di Faenza può essere l’occasione per riprendere il filo del discorso dopo la sconfitta interna col Modena? “Posso rispondere dicendo che Faenza è una squadra già rodata dall’anno scorso che ha aggiunto due giocatori di grande esperienza, con tanti anni di serie B alle spalle: il centrale Rota e il palleggiatore Pieri. – Risponde coach Stefano Mascetti. – E’ un gruppo molto temibile da non sottovalutare nonostante la classifica. Sono molto fisici al centro ed esperti sulle bande. Sarà una partita da giocare in maniera completamente diversa rispetto a quella della scorsa settimana: dovremo essere aggressivi”. Anche questo sabato è possibile che Tentoni giostri come libero visti i problemi alla spalla. Al suo posto potrebbe giocare Togni.

CLASSIFICA. Polisportiva Modena Est 20, Titan Services San Marino 16, Cesena 14, Rubicone San Mauro Pascoli 14, Atlas Ravenna 13, Romagna Banca Bellaria 13, Modena Volley 11, Pagnoni Rimini 11, Foris Conselice 11, Spem Faenza 7, Zinella Bologna 6, Anderlini Modena 4, Invicta Modena 4, Atletico Bologna 3.

PROSSIMO TURNO: (8^ giornata). Sabato 2 dicembre ore 17.30 a Faenza: Spem Faenza – Titan Services.

Nella foto: Anita Magalotti.

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: