Back To Top
Image Alt

23/03/17 – Serie C/ Titan Services e Banca di San Marino in cerca di vittorie

23/03/17 – Serie C/ Titan Services e Banca di San Marino in cerca di vittorie

Serie C maschile. Dopo la sconfitta al tie-break patita in casa dal Rubicone San Mauro Pascoli, la TITAN SERVICES prova a ripartire già dalla trasferta di venerdì sera a Bologna, in casa della Burger King. “Mi aspetto una partita difficile per vari motivi. – Spiega Stefano Mascetti, coach dei sammarinesi. – Dal ‘fattore campo’, una palestra molto particolare in centro a Bologna dove quasi tutti hanno avuto problemi; al fatto che i felsinei si giocano le ultime speranze per non retrocedere a quattro giornate dalla fine del campionato e dunque saranno particolarmente aggressivi e spingeranno tantissimo. Noi veniamo da un periodo in cui abbiamo fatto più fatica del solito. C’entrano diversi fattori: la lunga sosta di campionato, i diversi problemi fisici, piccoli e meno piccoli, di tanti giocatori e il fatto che i nostri carichi di lavoro probabilmente si stanno facendo sentire. Va anche detto che essere in lotta per il primo posto e ben dentro ai play-off è, per ora, un risultato in linea con le aspettative del precampionato”.

CLASSIFICA: Zinella Bologna 43, TITAN SERVICES 40, Rubicone San Mauro Pascoli 35, Falco Marignano 32, Spem Faenza 32, Romagnabanca Bellaria 29, Forlì 21, Casalecchio 13, Riviera Volley Rimini 12, Burger King Bologna 9, Budrio 4.

PROSSIMO TURNO: (19^ giornata). Venerdì 24 marzo: Burger King Bologna – TITAN SERVICES (Bologna, ore 21.30).

Serie C femminile. Anche la BANCA DI SAN MARINO prova a ripartire dopo aver perso lo scontro d’alta classifica con la capolista Cervia nello scorso week-end. “Siamo tutti dispiaciuti per la partita persa con Cervia ma va detto che stiamo comunque disputando un campionato sopra le aspettative. – sostiene coach Luca Nanni. – La partita casalinga con Imola può darci il giusto slancio per affrontare con grinta l’ultima parte del campionato. Le romagnole sono squadra che difende tanto ma attacca con più difficoltà: cercheremo di metterle in difficoltà con la battuta. E’ la prima di una serie di partite molto importanti che ci diranno se siamo da play-off”.

CLASSIFICA: Cervia Volley 50, BANCA DI SAN MARINO 45, Fatro Ozzano 45, Rubicone In Volley Savignano 39, Riccione 36, Olimpia Ravenna 31, Fenix Faenza 31, Flamigni Sammartinese 29, Teodora Ravenna 23, Pgs Bellaria Bologna 22, Cattolica Volley 19, Progresso Bologna 19, Montevecchi Imola 19, Gut Chemical Bellaria 12.

PROSSIMO TURNO: (21^ giornata). Sabato 25 marzo: BANCA DI SAN MARINO – Montevecchi Imola (Serravalle, ore 18).

Nella foto: Stefano Mascetti

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: