Back To Top
Image Alt

23/04/15 – Titan Services a San Mauro Pascoli. La Banca di San Marino ospita il San Lazzaro di Savena

23/04/15 – Titan Services a San Mauro Pascoli. La Banca di San Marino ospita il San Lazzaro di Savena

Serie C maschile. Terzultima giornata di campionato ed ennesimo derby per la TITAN SERVICES San Marino che, sabato 25 aprile, scenderà a San Mauro Pascoli per affrontare il Rubicone In Volley. Una partita importante solo per i sammarinesi che, viste le classifiche dei tre gironi di serie C, hanno la possibilità di agganciare i play-off solo agguantando il terzo posto e lasciandosi alle spalle la Falco Servizi Marignano. I sammauresi possono giocare a cuor leggero perché ormai salvi. All’andata finì 3 a 1 per la TITAN SERVICES ma proprio il “non aver niente da perdere” potrebbe esaltare le qualità del team padrone di casa. “Hanno una squadra giovane che può fare l’exploit o giocare contratta a seconda di come entra in partita. – Spiega Fausto Piscaglia, vice allenatore della TITAN SERVICES. – E comunque un derby ha sempre dinamiche particolari. Dal punto di vista psicologico loro sono avvantaggiati dalla loro assoluta tranquillità. Dovremo stare molto attenti perché non sarà una partita facile. I loro attaccanti di banda hanno buone qualità. Come squadra pagano forse qualcosa in ricezione e quindi noi dovremo cercare di forzare la battuta. Considerando che giochiamo fuori casa, credo proprio sia una partita dal risultato aperto”.

CLASSIFICA: SiComputer Ravenna 45, Bellaria 42, Falco Marignano 36, TITAN SERVICES 35, Zinella Bologna 33, Rimini 32, Rubicone San Mauro Pascoli 29, Spem Faenza 26, Forlì 25, Budrio 19, Imola 14, Mosaici Ravenna 12.

PROSSIMO TURNO (19 ^ giornata). Sabato 25 aprile: Rubicone In Volley – TITAN SERVICES (San Mauro Pascoli ore 18).

Serie C femminile. Per la BANCA DI SAN MARINO la partita interna di sabato 25 con il San Lazzaro di Savena è delicatissima. A tre giornate dalla fine del campionato, le due squadre sono appaiate a 27 punti e, classifica alla mano, chi vince questo incontro ha tutte le possibilità di salvarsi con tranquillità; chi perde dovrà penare fino all’ultima giornata. “E’ così – conferma Alessandro Zanchi, coach delle titane. – Se le bolognesi scenderanno in Romagna con una formazione infarcita dalle loro giocatrici di B1, saranno tostissime da affrontare; altrimenti, se per loro ci sarà concomitanza con altri impegni, forse avremo un ostacolo più facile. Però noi dobbiamo guardare a noi stesse e giocare come nelle ultime partite: concentrate, grintose e volitive. Veniamo da una buona settimana di allenamenti e la squadra è al completo”. Facile dunque prevedere l’impiego di Magalotti opposta alla palleggiatrice Laghi con le sorelle Parenti schiacciatrici/ricevitrici e Vanucci e Zucchini centrali. A giostrare da libero sarà la Antimi.

CLASSIFICA: Lugo 64, Pascucci Rimini 57, Olimpia Ravenna 54, Ozzano 51, Villanova Castenaso 34, Riccione Volley 31, Pontevecchio Bologna 29, BANCA DI SAN MARINO 27, San Lazzaro di Savena 27, Teodora Ravenna 26, Alfonsine 25, Romagna Est Bellaria 24, Imola 20, Pgs Bellaria Bologna 14.

PROSSIMO TURNO: (24^giornata). Sabato 25 aprile: BANCA DI SAN MARINO – San Lazzaro di Savena (Serravalle ore 18).

Nella foto: Alessandro Zanchi

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: