Back To Top
Image Alt

23/09/14 – Memorial Casadei e MaMMaVolley a “Sportinfiera”

23/09/14 – Memorial Casadei e MaMMaVolley a “Sportinfiera”

Sabato 20 settembre, all’interno della manifestazione “Sportinfiera”, la Federazione sammarinese di pallavolo ha organizzato il memorial Alessandro “Cassa” Casadei, proprio nell’impianto sportivo a lui dedicato. Il torneo è giunto alla sua sesta edizione ed è stato anticipato rispetto alla sua tradizionale collocazione dicembrina, spesso a ridosso del Natale. Sul campo si sono ritrovati ex compagni di club e di nazionale, amici/avversari e tutto il mondo della pallavolo sammarinese per ricordare il collega di tante partite, scomparso per un incidente stradale nel 2009. Hanno giocato in suo onore tre squadre: Tre Penne, Beach & Park Volley e Juvenes che si sono classificate nell’ordine, anche se quel che contava, in questa particolare circostanza, non era davvero il risultato ma il ricordo di un ragazzo che ha lasciato un segno indelebile nelle persone che l’hanno conosciuto.

Così come non importava più di tanto il risultato della partita del MaMMa Volley. L’apppuntamento organizzato sempre all’interno di “Sportinfiera” dalla Federazione nella giornata di domenica 21, giunto alla seconda edizione e dedicato alle mamme di giocatori e giocatrici della Fspav. Un modo per dire grazie a donne che spesso si danno da fare e tifano “all’ombra” dei loro figli. Le mamme si sono divise in due team: Team A con Federica Mazza. Roberta Valentini, Sonia Zafferani. Sonia Menicucci, Claudia Menicucci e Laura Francini. Il Team B, al quale è andata la vittoria, era formato da Linda Menicucci, Luisa Gennari, Elena Guidi, Alessia Pinna, Elisa Benvenuti e Martina Muraccini (unica non ancora mamma che ha sostituito Irene Monti assente per motivi familiar).

Insomma, una grande week-end di sport per la Fspav, con una pallavolo un po’ “diversa” dal solito.

Nella foto: Ivan Stefanelli, capitano del Tre Penne, ritira il premio per la squadra vincitrice da Lara Casadei, sorella di Alessandro.

 

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: