Back To Top
Image Alt

23/10/14 – Serie C: La Titan Services ospita lo Zinella; Banca di San Marino oggi a Ravenna contro la Teodora

23/10/14 – Serie C: La Titan Services ospita lo Zinella; Banca di San Marino oggi a Ravenna contro la Teodora

La seconda giornata di campionato di serie C delle squadre sammarinesi presenta una curiosità: ambedue i team della Repubblica giocano con squadre di società scudettate. La BANCA DI SAN MARINO affronta proprio oggi, in trasferta, una formazione della Teodora Ravenna, società che ha vinto 11 scudetti in fila dal campionato 1980/’81 a quello 1990/’91. Mentre i ragazzi della TITAN SERVICES se la vedono sabato al Pala Casadei con la seconda squadra dello Zinella Bologna, società che fu campione d’Italia nel 1985.

Serie C femminile – Dunque, la BANCA DI SAN MARINO anticipa il secondo turno giocando già oggi, giovedì 23 ottobre, con la Teodora Ravenna, una delle squadre più temibili del campionato, soprattutto in casa, quando può decidere di schierare anche giocatrici che abitualmente si esibiscono in B2. “Infatti la partita si presenta complicata perché non sappiamo chi avremo di fronte – dice Alessandro Zanchi, coach delle titane. – Sappiamo comunque di dover lavorare molto bene in battuta e in ricezione e che dovremo essere brave a limitare il nostro numero di errori che, nella partita d’esordio con Ozzano, è stato davvero troppo alto. La squadra è uscita un po’ affaticata dalla maratona contro le emiliane e, sinceramente, qualche giorno di allenamento in più ci avrebbe fatto comodo. Cercheremo comunque di giocare la nostra partita contro un team che sarà senz’altro molto “fisico”, al di là di chi decideranno di mettere in campo”.

CLASSIFICA: Pascucci Rimini 3, Olimpia Ravenna 3, Lugo 3, Pontevecchio Bologna 3, Pgs Bellaria Bologna 2, Ozzano 2, Teodora Ravenna 2, Riccione Volley 1, BANCA DI SAN MARINO 1, Alfonsine 1, San Lazzaro di Savena 0, Villanova Castenaso 0, Romagna Est Bellaria 0, Imola 0.

PROSSIMO TURNO: (2^giornata). Giovedì 23 ottobre: Teodora Ravenna – BANCA DI SAN MARINO (Ravenna, ore 20,30).

 

Serie C maschile – La partita con lo Zinella Bologna è ricca di fascino per il prestigio della società avversaria e, se vogliamo, è anche uno scontro di vertice visto che sia la TITAN SERVICES, sia i Bolognesi, hanno vinto bene all’esordio. “Non conosciamo la Zinella – chiarisce Francesco Tabarini, allenatore dei sammarinesi. – Ha vinto la prima col Faenza che, pur essendosi rinnovato, è una squadra di rispetto. Penso ci si prospetti una partita vera. Per cui, sarà bene che la mia squadra metta da parte la pur bella prestazione di Imola e pensi a questa partita come al primo vero importante impegno della stagione”.

CLASSIFICA: TITAN SERVICES 3, Zinella Bologna 3, SiComputer Ravenna 3, Mosaici Ravenna 3, Bellaria 3, Forlì 2, Falco Marignano 1, Rubicone San Mauro Pascoli 0, Rimini 0, Budrio 0, Spem Faenza 0,  Imola 0.

PROSSIMO TURNO: (2^ giornata). Sabato 25 ottobre: TITAN SERVICES – Zinella Bologna (Serravalle ore 18).

 

Nella foto: Alessandro Zanchi

 

 

 

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: