Back To Top
Image Alt

23/11/14 – Serie C maschile: Titan Services okey contro Budrio

23/11/14 – Serie C maschile: Titan Services okey contro Budrio

Serie C maschile – Nel momento più difficile per la TITAN SERVICES San Marino, arriva forse la partita più abbordabile e i titani non si fanno sfuggire l’intera posta al Palacasadei di Serravalle. Sabato 22 dal bolognese scende, infatti, il Budrio, penultimo in classifica che incontra una formazione sammarinese che definire incerottata, è un eufemismo. Mancano in sei: i due centrali titolari Matteo Zonzini e Vanucci (quest’ultimo in panchina per onor di firma); entrambi i liberi Cervellini e Gennari e gli schiacciatori Antonelli e Tentoni che normalmente siedono in panchina. Coach Francesco Tabarini fa di necessità virtù e schiera una squadra rivoluzionata: Farinelli è opposto al palleggiatore Gamboni. L’altro mancino Mularoni va in posto 4 con Benvenuti e Lazzarini si trasforma in libero. Al centro, giocano Peroni e David Zonzini.  Finisce in gloria, 3 a 0 (18, 13, 19) e Tabarini può anche dare spazio ai due under esordienti assoluti Giancecchi (classe ’98), che lo ripagherà con due punti e Gabrielli (’96) che entrerà come secondo libero.

La partita, non bella soprattutto per l’estrema fallosità della squadra avversaria, si incanala su binari simili in tutti e tre i set: nel primo, sono una serie di battute di Farinelli (tre ace) che scavano il solco (10/6) dal quale Budrio non riuscirà più a recuperare; Nel secondo, la TITAN SERVICES gioca più sciolta, limita un po’ gli errori e dopo un bel turno in battuta di Peroni prende il largo. Nel terzo, gli emiliani restano in scia fino al 7/6 ma è ancora la battuta sammarinese a mettere in difficoltà la ricezione ospite e a segnare un parziale di 4/0 che, di fatto, chiude l’incontro.

TABELLINO TITAN SERVICES: Gamboni 6, Benvenuti 8, David Zonzini 7, Farinelli 9, Mularoni 6, Peroni 10, Lazzarini (L1), Giancecchi 2, Rondelli 1, Gabrielli L2). N. E.: Vanucci. All. Francesco Tabarini.

CLASSIFICA: SiComputer Ravenna 12, TITAN SERVICES 12, Zinella Bologna 11, Rimini 8, Mosaici Ravenna 6, Bellaria 6, Falco Marignano 5, Rubicone San Mauro Pascoli 5, Forlì 3, Budrio 3, Imola 3, Spem Faenza 1.

PROSSIMO TURNO: (6^ giornata). Sabato 6 dicembre: Bellaria – TITAN SERVICES (Bellaria ore 21).

Nella foto: Alessandro Peroni, top scorer dei suoi con 10 punti

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: