Back To Top
Image Alt

23/11/17 – Serie C/ Cervia – Banca di San Marino e Titan Services – Modena Volley le sfide del week-end

23/11/17 – Serie C/ Cervia – Banca di San Marino e Titan Services – Modena Volley le sfide del week-end

Serie C femminile. Dopo la bella vittoria casalinga col Savignano, la Banca di San Marino, inattesa capoclassifica, fa visita al Cervia. “Partita più difficile di quel che sembra perché il Cervia è una squadra che lotta e ha meno punti di quelli che merita. – Sottolinea Luca Nanni, coach delle titane. – Forse le nostre avversarie commettono qualche errore di troppo in questa fase del campionato ma certamente stanno lavorando per migliorare quest’aspetto. Contano sulla presenza di ex come la palleggiatrice Colombo e il fortissimo libero Loffredo, due che ci terranno in maniera particolare a ben figurare. Dovremo fare attenzione alla Petrarca che è un ’98 molto solido così come sono buoni i centrali Villa e Caniato. E poi il Cervia dispone di una giocatrice esperta come Pappacena. Insomma, se le sottovaluteremo faremo molta fatica. Noi siamo indubbiamente in un buon momento, al di là del risultato, speriamo di continuare a giocare bene”.

CLASSIFICA. Lugo 15, Banca di San Marino 15, Gut Chemical Bellaria 14, Olimpia Master Ravenna 12, Faenza 9, Cattolica 9, Flamigni San Martino in Strada 8, Pgs Bellaria Bologna 7, Pontevecchio Bologna 7, Cervia 6, Rubicone Savignano 5, Ozzano 1, Bologna Rossa 0.

PROSSIMO TURNO (7^ giornata). Sabato 25 novembre, ore 17 a Pisignano di Cervia: Cervia – Banca di San Marino.

Serie C maschile. La sorprendente Titan Services di questi tempi (seconda a due punti dalla Polisportiva Modena Est), ospita sabato prossimo al Pala Casadei un’altra squadra della Ghirlandina, il Modena Volley. “La classifica credo sarà più veritiera dopo Natale perché squadre di livello non riescono, in questa fase, a raccogliere punti come dovrebbero. – Spiega Stefano Mascetti, allenatore della Titan Services. – Noi siamo davanti anche se non stiamo giocando bene: dobbiamo mettere a posto alcune cose tecniche e di atteggiamento, soprattutto quando andiamo sotto nel punteggio ma sono fiducioso perché la squadra conosce i propri limiti e pregi. Sabato affrontiamo i giovani del Modena di A1 e spero che per i miei sia da grande stimolo vedersela con ragazzi che, a breve, potrebbero esibirsi in serie A. Come tutte le squadre giovani non va lasciata giocare; assomigliano molto all’Anderlini (che abbiamo già affrontato), con qualcosa in più. Li affronteremo senza Tentoni di banda che ha qualche problema fisico ma martedì sera ha ripreso ad allenarsi il centrale Matteo Bernardi e di questo siamo tutti molto felici: potrà darci una mano già da Natale in poi”.

CLASSIFICA. Polisportiva Modena Est 17, Titan Services San Marino 15, Atlas Ravenna 13, Cesena 12, Rubicone San Mauro Pascoli 11, Romagna Banca Bellaria 10, Modena Volley 9, Pagnoni Rimini 8, Foris Conselice 8, Spem Faenza 6, Zinella Bologna 6, Anderlini Modena 4, Invicta Modena 4, Atletico Bologna 3.

PROSSIMO TURNO: (7^ giornata). Sabato 25 novembre ore 21 a Serravalle: Titan Services – Modena Volley.

Nella foto: Matteo Bernardi. Il centrale è tornato ad allenarsi dopo un lungo periodo di stop.

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: