Back To Top
Image Alt

24/03/11 – Serie C M.: Duri impegni casalinghi. C F.: trasferta a Massalombarda

24/03/11 – Serie C M.: Duri impegni casalinghi. C F.: trasferta a Massalombarda

San MarinoSerie C maschile. Sabato 26 marzo le due sammarinesi hanno un paio di partite casalinghe davvero difficili. Apre le danze la ROYAL CATERING che, alle 17, affronta la Siropack Cesenatico. Sono di fronte, rispettivamente, la terza e la seconda forza del campionato. La partita è molto delicata. Mancano solo sei giornate alla fine della stagione regolare e, dato per sicuro il primo posto della Volley View Ravenna, le altre squadre nelle prime posizioni lottano per il secondo posto in classifica; posizione che consente di affrontare avversari più abbordabili nei play-off. La ROYAL CATERING, in ogni caso, non deve perdere troppi punti per strada, avendo un vantaggio di soli 5 punti sul Forlì, prima squadra attualmente fuori dalla post-season, la quale affronta in casa la derelitta Bvolley.

Il discorso play-off interessa anche la Sar Cesena (quarta in classifica), che affronta alle 20 la GULF-FEMM. Tre punti dei cesenati e una contemporanea sconfitta della ROYAL CATERING complicherebbero alquanto i piani della truppa guidata da Stefano Maestri. Per questo un po’ tutto il movimento sammarinese si augura una grande prova della GULF-FEMM, dopo la brutta sconfitta patita a Cesenatico per 3 a 0 la settimana scorsa. Del resto, persa ormai definitivamente la prospettiva di accedere ai play-off con la sconfitta di sabato scorso, e sicuri anche dal lato della retrocessione, agli uomini di Maddalena Caprara non resta che conquistare qualche vittoria di prestigio per lasciare un segno il più positivo possibile su questo campionato.

Prossimo turno serie C maschile (21esima giornata). Sabato 26 marzo: ROYAL CATERING – Siropack Cesenatico (Serravalle ore 17). GULF-FEMM – Sar Cesena (Serravalle ore 20).

Serie C maschile. Classifica: Volley View Ravenna 50, Siropack Cesenatico 45, ROYAL CATERING 41, Sar Cesena 39, Forlì Volley 36, Angelo Costa Ravenna 35, GULF-FEMM 31, Yoga Forlì 28, Bentini Faenza 28, Riccione 26, San Mauro Pascoli 25, Bagnacavallo 19, Ventil System Marignano 17, Bvolley Viserba 0.

Serie C femminile. La BANCA DI SAN MARINO va in trasferta a Massalombarda. Partita sicuramente ostica (in forse Balducci), contro una squadra ben organizzata che all’andata fu battuta per 3 a 0 ma solo grazie ad una grandissima applicazione difensiva di tutte le sammarinesi scese in campo. Anche la BANCA DI SAN MARINO si trova ad uno snodo decisivo della stagione. Solo vincendo sempre da qui alla fine del campionato può nutrire ancora una piccola speranza di entrare nei play-off. In pratica, la prossima è solo la prima partita di sei finali consecutive.

Prossimo turno (21esima giornata).Sabato 26 marzo: Bitline Massalombarda – BANCA DI SAN MARINO (Massalombarda ore 17).

Serie C femminile. Classifica: Csi Imola 50, Icaro San Giuliano 49, Cervia 48, Porto Fuori 46, Uisp Imola 42, BANCA DI SAN MARINO 41, Lar Marignano 31, Bitline Massalombarda 30, Comaco Forlì 30, Alfonsine 19, Romagna Est Bellaria 16, Argenta 10, Stella Rimini 7, Volley 2002 Forlì 1.

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: