Back To Top
Image Alt

24/09/13 – Beach Volley e “MaMMaVolley” a Sportinfiera

24/09/13 – Beach Volley e “MaMMaVolley” a Sportinfiera

Sabato 21 e domenica 22 settembre si è tenuta la 15esima edizione di “Sportinfiera”, la rassegna multidisciplinare organizzata dal Cons nel centro sportivo di Serravalle. La Federazione sammarinese pallavolo e la Beach & Park Volley hanno partecipato con diverse iniziative. Fra queste, “MaMMa Volley” e un piccolo ma qualificato torneo di beach volley.

Per quel che riguarda il minitorneo dedicato alle mamme del volley (dirigenti, tifose e anche ex giocatrici), nel più completo clima amichevole si sono distinte le cinque mamme che, in anni più o meno recenti, hanno fatto parte della nazionale e hanno vinto diverse medaglie sia negli Europei Small Country Division, sia nei Giochi dei Piccoli Stati d’Europa.

Il torneo di beach è stata l'occasione per festeggiare la coppia Samuele Taglioli – Lorenzo Benvenuti, vice campioni italiani under 20. Alla competizione hanno partecipato quattro coppie. Oltre a Taglioli – Benvenuti c’erano Eletto – Mancinelli, Canini – Teodorani e Gamboni – Valentini. Gli incontri si sono disputati su di un singolo set ,all’interno di un girone all’italiana, con finale sui tre set fra le prime due coppie classificate. Nella finale, hanno avuto la meglio Giovanni Gamboni (terzo classificato ai campionati italiani under 20) e Ivo Valentini (talentuoso giovane sammarinese) che hanno sconfitto Taglioli – Benvenuti per 21-19, 19-21, 15-10. Al termine della manifestazione, nella palestra Casadei, si è svolta la premiazione. All’interno della cerimonia la Federazione ha voluto consegnare a Lorenzo Benvenuti e al ravennate Samuele Taglioli una targa ricordo per il secondo posto ottenuto nei recenti campionati italiani di beach.

 

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: