25/01/11 – Volley C maschile: Maddalena Caprara nuovo coach della Gulf-Femm

Da oggi la GULF-FEMM ha un nuovo allenatore: Maddalena Caprara. Dopo Danilo Berardi e la breve parentesi di Francesco Ragazzi, tocca dunque a una donna.

La Caprara è nata a Fano 32 anni fa e prima di accettare l’incarico offertole dal presidente Mauro Lombardi, era selezionatrice dell’under 14 femminile del Comitato provinciale pescarese ed era stata vice allenatore in campo maschile. Per lei è la prima volta da head coach di una squadra di serie C maschile. Una scelta non comune, quella di avere coach donne per squadre maschili, ma non del tutto inusuale. “Per me è una gran bella sfida – dice il nuovo coach della GULF-FEMM – e sono molto stimolata”.

Maddalena, da giocatrice, ha compiuto tutta la trafila nel Fano, per poi approdare in squadre come Gabicce, Montecchio e Lucrezia, dove ha chiuso la carriera in B2 nel 2008, sempre giocando come opposto o come banda. Nel frattempo, si è laureata in Scienze Motorie specializzandosi nella prevenzione degli infortuni in campo pallavolistico.

“Ho dato un’occhiata al girone – dice la neo coach – e sto aspettando di valutare tutto il materiale che mi sarà inviato sulle squadre nostre avversarie. Dei giocatori che ho a disposizione conosco Danilo Berardi, marito di una mia ex compagna di squadra. Gli altri li conoscerò fin da stasera quando cominceremo ad impostare il lavoro per affrontare lo Yoga Forlì sabato prossimo”.