Back To Top
Image Alt

25/05/11 – Play-off serie C: Royal Catering sconfitta in casa

25/05/11 – Play-off serie C: Royal Catering sconfitta in casa

La ROYAL CATERING esce sconfitta per 0 a 3 (18, 18, 23) dal primo incontro di semifinale di play-off serie C col Siropack Cesenatico. Nella palestra “Alessandro Casadei” di Serravalle, i titani non sono riusciti ad arginare una squadra fortissima in tutti i fondamentali. I romagnoli, al contrario, hanno messo in difficoltà la ricezione sammarinese con le loro battute, cosa che ha reso macchinosa la costruzione del gioco e, di conseguenza, gli attacchi della ROYAL CATERING. Il muro della Siropack ha fatto il resto, efficacissimo contro gli attacchi di banda dei titani.

Nei primi due set la ROYAL CATERING non è all’altezza degli avversari. Il primo si chiude quando, dal 17 a 19, si passa al 17 a 23 con una sequenza di ricezioni errate, muri subiti e conclusioni sbagliate da parte degli uomini di Stefano Maestri. Nel secondo parziale, break decisivo già sul 4 a 6 per il Cesenatico quando il secondo arbitro vede dentro una conclusione fuori della Siropack e le proteste della panchina sammarinese aggiungono un altro punto di penalità. Si va sul 4 a 8. E da lì la ROYAL CATERING è costretta a inseguire senza successo per tutto il set.

Il terzo set è più equilibrato. Cesenatico va avanti fino al 3 a 7 ma da lì in poi inizia il “Francesco Tabarini Show” che infila 7 punti consecutivi che portano i sammarinesi dal 7 a 8 al 13 a 11. La ROYAL CATERING si trova anche avanti per 16 a 12 ma, dopo un time-out provvidenziale, Cesenatico torna in parità (17 a 17). Si arriva sul 19 pari quando sono un paio di conclusioni errate dei titani a spianare definitivamente la strada agli avversari.

Sabato sera partita di ritorno a Cesenatico.

Tabellino ROYAL CATERING: Manuel Mancini 3, Luca Mularoni 6, Francesco Tabarini 17, Davide Rossi 3, Andrea Lazzarini 9, Fausto Piscaglia 2, Alessandro Gennari (L), Lorenzo Benvenuti, Giuliano Vanucci 2, Michele Bulzomì. N. E.: Cristian Andreini, Luca Pucci. Allenatore: Stefano Maestri.

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: