Back To Top
Image Alt

25/01/15 – Volley serie C: La Titan Services batte la capolista SiComputer Ravenna

25/01/15 – Volley serie C: La Titan Services batte la capolista SiComputer Ravenna

Serie C maschile – TITAN SERVICES San Marino – SiComputer Ravenna 3 a 1 (24/26 31/29 25/20 25/16).

Brillante vittoria della TITAN SERVICES San Marino contro la capoclassifica Si Computer Ravenna, sabato 24 al Pala Casadei di Serravalle. I ragazzi guidati da Francesco Tabarini hanno giocato una partita tatticamente attenta e di grande spessore agonistico, meritandosi ampiamente i tre punti. Difficile scegliere un giocatore simbolo di una bella prova corale. Va perlomeno citata tutta la formazione titolare dal palleggiatore Gamboni (tre muri vincenti agli avversari con grandi scelte di tempo) e ha ben distribuito il gioco; alle bande Benvenuti e Mularoni cresciute in efficacia nel corso del match; ai centrali Vanucci e Matteo Zonzini che hanno vinto il confronto con i centrali avversari; all’opposto Farinelii “top scorer” della squadra con 17 punti; al libero Gennari sempre attento e in posizione. Con questa vittoria, i sammarinesi chiudono il girone d’andata al secondo posto della classifica.

I primi due set della partita sono i più appassionati. Si decidono ambedue al tie-break. Nel primo, Ravenna, dopo essere sempre stata in testa anche grazie ai nove errori in battuta dei titani, si presenta sul 20/24 pronta a chiudere il parziale. Invece due attacchi di Farinelli, un muro di Zonzini e un’invasione annullano i quattro set-ball. Ravenna però reagisce bene e alla quinta opportunità chiude. Nel secondo set è la TITAN SERVICES che ha due opportunità per chiudere sul 24/22. Invece un muro e due attacchi vincenti dei ravennati ribaltano la situazione (24/25) e da lì due squadre si alternano nelle possibilità di chiudere. Alla fine si conteranno quattro set point per la TITAN SERVICES e quattro per la SIComputer prima del definitivo 31/29 grazie a un muro di Benvenuti.

La troppa adrenalina spesa nel secondo set sembra aver tolto energie alla capoclassifica che nel terzo parziale va subito sotto (9/6) e subisce costantemente la tattica della TITAN SERVICES. I Ravennati inseguono fino ad avvicinarsi (22/20) ma si perdono in proteste per una palla contestata; subiscono un punto di penalizzazione e il set finisce 25/20. Nel quarto parziale, gli ospiti hanno evidentemente lasciato grinta e testa nelle proteste del terzo set. Vanno nettamente sotto (17/10) e i titani possono chiudere in tranquillità 25/16.

TABELLINO TITAN SERVICES: Gamboni 5, Benvenuti 12, Vanucci 13, Farinelli 17, Mularoni 9, M. Zonzini 8, Gennari (L), Cervellini, Peroni 1, Rondelli, Tentoni. N.E.: David Zonzini. All. Francesco Tabarini.

CLASSIFICA: SiComputer Ravenna 27, TITAN SERVICES 22, Zinella Bologna 22, Bellaria 21, Forlì 18, Rimini 17, Falco Marignano 15, Rubicone San Mauro Pascoli 14, Imola 12, Spem Faenza 10, Mosaici Ravenna 9, Budrio 8.

PROSSIMO TURNO: (12^ giornata). Sabato 24 gennaio: TITAN SERVICES – Imola (Serravalle ore 18).

Nella foto: il palleggiatore Giovanni Gamboni

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: