Back To Top
Image Alt

25/07/16 – Italiani Assoluti beach volley: quinta piazza per Pini/Bulgarelli a Porto San Giorgio

25/07/16 – Italiani Assoluti beach volley: quinta piazza per Pini/Bulgarelli a Porto San Giorgio

La quinta e ultima tappa del Campionato italiano Assoluto di Beach Volley si è tenuta a Porto San Giorgio dal 22 al 24 luglio. Al solito, San Marino era rappresentata da Lorenzo Benvenuti e Federico Rizzi in campo maschile e da Debora Pini e Silvia Bulgarelli fra le ragazze.

Benvenuti/Rizzi, coppia numero 9 del tabellone principale, si sono fermati al secondo turno del tabellone perdenti. Hanno esordito sabato mattina venendo sconfitti da Filiberto Goria e Andrea Garghella per 2 a 0 (15, 18). Passati nel tabellone dei perdenti, al primo turno, dopo una autentica battaglia, battevano per 2 a 1 (17/21 24/22 15/13) Riccardo Vecchi e Simone Nicotra per poi uscire definitivamente di scena contro Michele Crusca/Claudio Avalle, perdendo per 2 a 0 (19, 18) non senza aver lottato.

“Siam riusciti a ritrovare il nostro gioco rispetto all’ultima uscita e questo è positivo – spiega Lorenzo Benvenuti. – Contro Crusca/Avalle c’è stato poco da fare perché hanno giocato una partita perfetta, senza neanche un errore. Adesso parteciperemo a diversi tornei B2 per accumulare punti e farci trovare pronti per le finali dell’italiano di Catania”.

Anche Pini/Bulgarelli, al numero 5 del main-draw, hanno iniziato sabato mattina. Contro Micol Galbiati e Monica Della Via si sono imposte per 2 a 1 (21/13 19/21 15/7). Al secondo turno del tabellone vincenti, sono state però sconfitte per 2 a 0 (17, 16) dalla coppia formata da Nellina Mazzulla e Graziella Lo Re. Le due ragazze originarie del mantovano scendevano così nel tabellone delle perdenti affrontando prima Ilaria Ottaviani e Sofia Micheletti, vincendo per 2 a 0 (14, 17) e poi, domenica mattina, Ester Maestroni e Ludovica Montesi, sconfitte per 2 a 1 (16-21 21-14 15-11). Raggiunti i “quarti”, le due ragazze allenate da Matteo Galli hanno affrontato il team numero 2 del tabellone formato da Eleonora Annibalini e Jessica Allegretti e contro questa coppia si è fermata la loro corsa. Un 2 a 0 (17, 17) abbastanza netto che non inficia comunque il buon comportamento della squadra.

“Potevamo fare meglio – racconta Silvia Bulgarelli. – Non abbiamo giocato la nostra migliore pallavolo. Peccato perché questa settimana ci siamo allenate forte e ci sentivamo bene fisicamente. Un po’ ci si è messa la pioggia che ci ha disturbato. E un po’ abbiamo sbagliato molto noi, soprattutto in battuta. Dobbiamo essere brave ad aggiustare questa e altre cose. Di buono c’è che siamo arrivate quinte, che è comunque un buon piazzamento. Nel prossimo week-end saremo a Viareggio per giocare un B2. Anche noi cercheremo di accumulare punti per le nostre classifiche nazionali”.

B3 Marina Romea. Sabato 23 altre due coppie femminili sammarinesi hanno affrontato il torneo B3 di Marina Romea. Claudia Campo e Sara Morri, coppia numero 13 del tabellone, sono uscite agli ottavi, dopo aver superato la fase a gironi. Valeria Benvenuti ed Elisa Ridolfi (n° 18 del ranking) sono invece uscite nella prima fase.

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: