25/10/15 – Serie C femminile: Banca di San Marino sconfitta a Castel Maggiore

Progresso Sace Castel Maggiore – BANCA DI SAN MARINO 3 A 0 (16, 15, 18). – La seconda giornata del campionato di serie C femminile ha visto la BANCA DI SAN MARINO impegnata in trasferta contro il Progresso Sace Castel Maggiore. Dal viaggio nel bolognese le ragazze di Enrico Mussoni sono tornate con una sconfitta per 3 a 0 (16, 15, 18).

Di fronte a una squadra costruita per giocarsi la vittoria nel girone e già ben rodata, le sammarinesi hanno pagato molto soprattutto in ricezione (6 gli ace subiti). Anche il muro è andato in difficoltà, soprattutto contro gli attacchi da posto 4, posizione del campo nella quale il Castel Maggiore presenta giocatrici di tutto rispetto. Contro una squadra molto solida, alta e organizzata la BANCA DI SAN MARINO ha opposto quello che in questo momento della stagione ha in saccoccia. Non è bastato per essere competitive ma, rispetto alla partita giocata e pur vinta al tie-break sabato 17 al Pala Casadei di Serravalle contro il Pontevecchio (team meno forte del Castel Maggiore), si sono visti dei miglioramenti nel gioco al centro e nessun calo di concentrazione.

TABELLINO BANCA DI SAN MARINO: Gasperini 1, Parenti 3, Cipollini 8, Padovani 3, Magalotti 2, Fiorucci 5, Vanucci 6, Tomassucci 1, Pasolini 2, Ridolfi (L), Piscaglia,. N. E.: Muraccini, Pedrella-Moroni (L2). All. Enrico Mussoni.

CLASSIFICA: Olimpia Ravenna 6, Sace Castel Maggiore 6, Fatro Ozzano 6, Venturoli Bologna 6, Pontevecchio Datamec Bologna 4, Si Computer Ravenna 3, Montevecchi Imola 3, Flamigni/Kelematica San Martino in Strada 3, Faenza 3, BANCA DI SAN MARINO 2, Riccione 0, Gut Chemical Bellaria 0, Alfonsine 0, Riviera Volley Rimini 0.

PROSSIMO TURNO: (3^giornata). Sabato 31 ottobre: BANCA DI SAN MARINO – Faenza (Serravalle ore 18).

Nella foto: Anita Magalotti