Back To Top
Image Alt

25/10/17 – Serie C: la Titan Services vince all’esordio casalingo

25/10/17 – Serie C: la Titan Services vince all’esordio casalingo

Serie C maschile. Titan Services – Atletico Bologna 3 a 0 (25/15 25/19 25/19). Porta bene il recupero di martedì 24 alla Titan Services che, sul campo amico di Serravalle, batte con un netto 3 a 0 l’Atletico Bologna in una partita valevole per il secondo turno di campionato. Prova corale molto buona tutti i giocatori con una nota di merito per il capitano Andrea Lazzarini che, con giocate decise, ha indicato la via ai compagni.

Il match inizia con un minuto di silenzio in ricordo di Prima Zanotti, mamma del vicepresidente federale Marco Gatti, scomparsa solo 48 ore prima. Coach Mascetti chiede da subito ai suoi a fare la partita e l’inizio è davvero incoraggiante con un 6/0 che “uccide” il primo set anche grazie a un Atletico Bologna particolarmente falloso per tutto il parziale (11 errori). La seconda ripresa vede le due squadre sostanzialmente vicine nel punteggio fino al 19/19 quando la Titan Services produce un break di 6/0 che chiude il set. Il terzo parziale si apre malissimo per i sammarinesi che vanno sotto 0/4. Mascetti fa alzare Farinelli dalla panchina e la mossa dà i suoi frutti. L’opposto italosammarinese produce 10 punti e con la sua potenza ridà sicurezza al gioco della squadra che non ha difficoltà a recuperare e chiudere ancora sul 25/19.

“Siamo un gruppo che ancora deve scoprire per intero il suo valore perché molti giocatori sono giovani e lavoriamo da poco tempo tutti insieme. – E’ l’analisi di Stefano Mascetti. – I ragazzi hanno voglia di fare e di migliorarsi in allenamento. Partite come questa danno fiducia nel lavoro che stiamo facendo e rappresentano un piccolo passo verso la salvezza”.

L’attenzione di Mascetti è già all’anticipo della terza giornata di venerdì prossimo a Modena: “Delle squadre modenesi sappiamo davvero poco perché è il primo anno che le troviamo nel nostro girone. Contro l’Invicta non abbiamo mai giocato ma siamo consci che sarà una trasferta difficile per la lunghezza e l’orario. In ogni caso, saliamo in Emilia per provarci: cercheremo di fare la nostra partita”.

TABELLINO TITAN SERVICES: Andrea Lazzarini 12, Elia Lazzarini 6, De Michele 7, Tentoni 6, Peroni 7, Rondelli 2, Bacciocchi (L), Farinelli 10. N.E.: Oliva, Crociani, Togni, Giancecchi. All. Stefano Mascetti.

CLASSIFICA. Rubicone San Mauro Pascoli 6, Spem Faenza 6, Polisportiva Modena Est 6, Cesena 5, Titan Services San Marino 4, Atletico Bologna 3, Modena Volley 3, Invicta Modena 3, Romagna Banca Bellaria 2, Atlas Ravenna 2, Foris Conselice 2, Zinella Bologna 0, Pagnoni Rimini 0, Anderlini Modena 0.

PROSSIMO TURNO: (3^ giornata). Venerdì 27 ottobre ore 21.30 a Modena: Invicta Modena – Titan Services.

 

Nella foto: Andrea Lazzarini, capitano della Titan Services.

CONTATTI

La Federazione Sammarinese di Pallavolo (FSPAV) è un organismo sportivo affiliato al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese (CONS), alla Fédération Internationale de Volleyball (FIVB) e alla Confédération Européenne de Volleyball (CEV).

+378 0549 885678
info@fspav.sm
Via Rancaglia 22, 47899 Serravalle
Seguici: